Torniamo a parlare di Skull & Bones, il gioco multiplayer online a tema piratesco di Ubisoft Singapore, annunciato all’E3 del 2017 ma poi vittima di numerosi rinvii e di uno sviluppo particolarmente travagliato, che ha trasformato il titolo in un prodotto live service.
Tuttavia finalmente qualcosa si sta muovendo e presto dovremmo vedere importanti novità: sappiamo che Skull & Bones uscirà nel corso di quest’anno fiscale, ovvero tra aprile 2022 e marzo 2023, e che lo scorso marzo Ubisoft ha aperto le iscrizioni al programma Insider.
Proprio da questa sessione di test, come spesso capita, sono fuoriusciti alcuni leak. Il video originale, pubblicato su Reddit, non è più disponibile, dato che è stato prontamente cancellato da Ubisoft, per poi essere ri-caricato da un altro utente e, anche in questo caso, subito cancellato. Al momento potete recuperare il video su Massively Overpowered.
Comunque, sembra che il titolo inizierà con un tutorial che mette i giocatori a capo di una nave di base, piccola. Il gioco presenta un sistema di progressione basato sull’Infamia: guadagnandola si potranno avere navi più grandi e più forti. Quest’ultima si ottiene con l’esplorazione, l’attacco di forti, il saccheggio di insediamenti e navi, il completamento di eventi mondiali e la conclusione di contratti “high risk, high reward” affidati dagli NPC.
Si parla anche del processo di saccheggio delle navi. Grazie a un cannocchiale, i giocatori potranno individuare rotte commerciali o navi di altri giocatori in modo da avvicinarsi per affondarle oppure arrembarle, in modo da guadagnare più bottino.
Ci saranno anche elementi survival. I giocatori dovranno mantenere una nave ben rifornita e riparata, gestendo la salute della nave e il morale dell’equipaggio. Il mancato mantenimento del morale comporterà l’ammutinamento dell’equipaggio contro i player, mentre una nave che viene affondata comporterà il respawn del giocatore nell’avamposto scoperto più vicino con parte del suo carico. Il resto del carico può essere recuperato dal naufragio, ma può anche essere raccolto da altri giocatori.
La veridicità del filmato è stata confermata da un rappresentante di Ubisoft con una dichiarazione a Kotaku:
Confermiamo che questo è un assaggio del nostro prossimo gioco Skull and Bones. Recentemente, abbiamo eseguito un test tecnico per il gioco e alcuni dei suoi dettagli sono diventati pubblici. Questo filmato è stato tratto da una prima versione del gioco e non riflette la qualità e le caratteristiche del gioco finale. Condivideremo presto maggiori dettagli sul gioco.
Forse proprio per rispondere a questi leak, la software house francese ha pubblicato su Twitter una clip di pochi secondi, la quale mostra una nave che solca le onde e la scritta “Tieni i tuoi occhi sull’orizzonte” (che tra l’altro è una citazione a Pirati dei Caraibi). Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni.
Keep your eyes on the horizon… 🏝️ pic.twitter.com/BWaH9QfYUb
— Skull & Bones (@skullnbonesgame) April 29, 2022
Lascia una risposta