Il 19 aprile è stata presentata la nuova espansione di World of Warcraft, Dragonflight. Sono un bel po’ le novità annunciate da Blizzard ma adesso, grazie ad un’intervista realizzata da MrGM con il lead combat designer Brian Holinka, sappiamo qualcosa di più.
Con l’arrivo della nuova espansione verranno eliminate alcune restrizioni delle razze. Si tratta di un obiettivo a lungo termine ma, per cominciare, tutti i PG potranno essere Maghi, Sacerdoti e Ladri, mentre per quanto riguarda Paladini e Stregoni ci vorrà ancora del tempo.
Holinka ha anche affermato che la condivisione diretta delle build dei talenti è qualcosa su cui il team sta lavorando, ma probabilmente non sarà presente al lancio. Ha poi aggiunto che Blizzard sta ancora discutendo su come gestire le abilità delle Congreghe, introdotte con l’ultima espansione Shadowlands, all’interno dell’albero dei talenti 10.0. Alcune si adattano bene e verranno aggiunte, ma stanno valutando caso per caso.
Ricordiamo che la nuova espansione introdurrà una nuova razza giocabile, il Drachtyr, legato ad una classe, l’Evoker, e una nuova regione composta dalle Isole dei Draghi, compresa da cinque zone. Inoltre arriverà anche la feature del Volo Draconico, nonché un rinnovamento del sistema di crafting e dell’HUD. Ancora non si hanno notizie sulla data di pubblicazione.
Voi che ne pensate? Ritenete sia una cosa positiva il fatto che tutte le razze dei personaggi di World of Warcraft potranno impersonare queste classi?
Vista la decentralizzazione dalla faida alleanza-orda, non ha più senso distinguere le razze dalle classi, aveva un valore data la sua implementazione attiva nella lore. Ormai sono in totale ricostruzione, il vecchio concept di wow è ormai agli sgoccioli, resta da vedere come rinnoveranno e daranno profondità al nuovo mondo. Probabilmente questa espansione sarà un buttare le basi per le future.