Come avevamo precedentemente annunciato, a maggio Bethesda chiuderà il suo client proprietario su PC, il Bethesda Launcher, con conseguente migrazione di tutto il catalogo su Steam e relativa perdita dei giochi per tutti i clienti che non effettueranno la migrazione.
La procedura è attiva da poche ore e permette di far migrare i propri titoli soltanto da Bethesda.net a Steam, quindi su PC: giochi e salvataggi non potranno essere trasferiti su PlayStation o Xbox.
Come fare dunque per non perdere tutti i giochi? Vi basterà seguire questi brevi passaggi:
- Innanzitutto, loggate sul sito Bethesda
- Successivamente collegate il vostro account Steam
- Una volta collegati gli account, cliccate su “Avvia trasferimento Steam”
- Ora i giochi presenti sul vostro account Bethesda sono stati aggiunti al vostro catalogo Steam. Se doveste avere altri dubbi, vi invitiamo a consultare le FAQ sul sito ufficiale.
ATTENZIONE: il procedimento andrà eseguito entro l’11 maggio, o perderete tutti i giochi che possedete sul Bethesda Launcher.
Infine, per celebrare la transizione del proprio catalogo di titoli su Steam, Bethesda ha reso disponibili gratis sullo store di Valve tre giochi del passato: questi sono The Elder Scrolls: Arena, The Elder Scrolls II: Daggerfall e Wolfenstein: Enemy Territory.
ATTENZIONE GIOCATORI PC: Ora potete iniziare a trasferire la vostra Libreria dal Bethesda Launcher a Steam.
Istruzioni ➡️ https://t.co/oM9mlAqCbI
FAQ ➡️ https://t.co/YOdHaP1pDz https://t.co/8CO2cOSBOf— Bethesda Italia (@bethesda_it) April 27, 2022
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Se ho scaricato il gioco dal launcher, e faccio la migrazione su steam, devo riscaricare di nuovo i 70gb di gioco?