Dopo un lungo periodo in Alpha è finalmente iniziata la Beta PvP di Overwatch 2, l’atteso hero shooter di Activision Blizzard, e ci sono un bel po’ di novità.
Nel secondo capitolo della serie, che vede l’assenza di Jeff Kaplan, direttore del primo Overwatch molto amato dai fan, sarà presente la nuova eroina Sojurn, armata di un Fucile a Rotaia in grado di sparare proiettili ad alta frequenza che generano energia all’impatto. Questa energia serve a caricare il fuoco secondario, che è un colpo ad alto impatto che la consuma. Come abilità attiva ha Colpo Distruttivo, un colpo ad area che rallenta i nemici e li danneggia. Grazie alla Scivolata Energica, il personaggio ha una grande mobilità che le permette di muoversi velocemente e saltare molto in alto. La sua Ultimate, Overclock, carica automaticamente il Fucile a Rotaia per un breve periodo, e i suoi colpi trapassano i nemici.
A differenza del primo capitolo, la composizione delle squadre cambia. Si passa da 6v6 a 5v5, con un tank, due damage dealer e due healer. Ciò favorisce una maggior attenzione alla tattica da parte della squadra, e il ruolo e le abilità di ogni giocatore saranno decisive ai fini della vittoria.
Per provare a partecipare alla Beta è necessario iscriversi al seguente link e avere già Overwatch, dato che viene utilizzato lo stesso launcher. Non vi preoccupate, se non ne siete in possesso potete comunque scaricare la free trial e aspettare la mail di invito, che sono iniziate a partire da ieri, 26 aprile.
Nel caso in cui non siate state selezionati, Activision Blizzard ha organizzato una campagna di Drop su Twitch. Guardando per quattro ore (anche non consecutivamente) alcuni streamer è possibile ricevere la chiave per partecipare alla Beta: bisogna solo collegare il proprio account Battle.net a Twitch. Se siete indecisi su chi guardare, potete collegarvi semplicemente al canale Twitch ufficiale di Overwatch. La campagna di Drop ha una durata molto limitata: inizia oggi, 27 aprile, alle ore 19:00 e dura fino alle 03:00 del 28 aprile, quindi solo otto ore. Se siete streamer e rientrate nella Beta potete streammare tranquillamente il contenuto dato che non vi è alcun embargo di sorta.
Verrà anche introdotta la nuova modalità Scorta, una sfida ambientata in mappe simmetriche all’interno delle quali due squadre hanno il compito di portare un robot, originariamente al centro dell’arena, verso la base avversaria. Non vi preoccupate di controllare i progressi di gioco dato che non verranno mantenuti nel prodotto finale.
Vi lasciamo infine con i requisiti di sistema minimi e consigliati.
Minimi (per 30fps)
- Sistema operativo: Windows® 7 / Windows® 8 / Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
- Processore: Intel® Core™ i3 o AMD Phenom™ X3 8650
- Video: NVIDIA® GeForce® GTX 600 o ATI Radeon™ HD 7000 o superiore
- Memoria: 6 GB di RAM
- Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco
Consigliati (per 60fps con impostazioni medie)
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit (ultimo Service Pack)
- Processore: Intel® Core™ i7 o AMD Ryzen™ 5
- Video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 o AMD R9 380
- Memoria: 8 GB di RAM
- Archiviazione: 50 GB di spazio libero su disco
Ricordiamo che Overwatch 2, posticipato rispetto all’uscita originariamente preventivata da Activision Blizzard, non ha ancora una data di pubblicazione. E voi avete già fatto richiesta per partecipare alla beta?
Bring! It! On! I LIVE for this!#Overwatch2 PVP Beta access will now begin rolling out to select participants throughout the day. pic.twitter.com/QM9iG8UIpR
— Overwatch (@PlayOverwatch) April 26, 2022
Lascia una risposta