Alla fine del 2021 l’MMORPG free-to-play Bless Unleashed era passato nelle mani di Valofe, società coreana sedotta dalle criptovalute e dagli schemi play-to-earn. Tramite un comunicato stampa, lo studio ha comunicato che il titolo si integrerà con la piattaforma WEMIX del publisher Wemade con l’obiettivo di trasformarsi in un gioco “blockchain play-and-earn”.
WEMIX sta cercando di espandere tutta la sua componente gaming e vuole lavorare con gli editori intenzionati a creare giochi P2E con l’intento di accogliere cento giochi sulla piattaforma entro la fine dell’anno. Questo accordo con Bless Unleashed è stato specificamente voluto da Valofe, l’editore/sviluppatore della versione PC da quando è subentrato a Neowiz. Non si sa nel dettaglio che cosa comporterà concretamente questo cambiamento, l’annuncio è pieno delle solite allegre dichiarazioni dei dirigenti coinvolti.
Anche la versione PC di Bless Unleashed sale quindi sull’attuale trend di blockchain, metaversi e NFT, come hanno già annunciato Legend of Ymir, Rise Online, Legends of Aria, Life Beyond e molti altri.
Al contrario la versione console di Bless Unleashed è ancora nelle mani di Round 8 Studios e pubblicata da Bandai Namco e quindi, presumibilmente, non è inclusa in questo accordo.
La reazione alla notizia nella subreddit del gioco sembra essere piuttosto tiepida, per usare un eufemismo. I giocatori sono in lento e costante declino, pensate che questa novità possa invertire la tendenza?
Se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Bless Unleashed, mentre qui di seguito trovate la replica del primo streaming di Plinious.
2k player rimasti da 70k e passa, altro che metaverso piu’ un’isola sperduta a fare l’eremita e sono stato anche gentile.