Sul forum di Fractured Online, l’MMORPG sandbox tutto italiano attualmente in closed beta, il CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli ha annunciato una serie di permaban per diversi utenti. Si tratta di giocatori, tutti della stessa gilda, hanno utilizzato un hack per aggirare i limiti di memoria per gli incantesimi e i punti talento.
Questo ha permesso loro di memorizzarne più del dovuto e, peggio ancora, di riempire completamente i loro alberi dei talenti avendone più di 200 invece dei normali 60. In questa maniera hanno utilizzato questo ingiusto vantaggio, in particolare nella modalità PvP.
L’hacking è stato possibile a causa di una brutta svista da parte nostra: la mancanza di convalida del server per tali funzionalità. Una soluzione per il problema, insieme a molte altre correzioni di bug, arriverà in una grande patch la prossima settimana.
Racconto questa storia perché voglio comunicare un messaggio importante. Questa è una versione beta. Parte del suo scopo è ricevere feedback e sviluppare il gioco insieme. Un altro è trovare bug e vulnerabilità e risolverli prima del rilascio. Tutti nella community sono quindi incoraggiati a trovare bug, exploit e persino hack, ma questi sono tutti da segnalare immediatamente e in nessun modo sfruttati.
Inoltre sul canale YouTube del titolo è stato pubblicato un audio-libro diviso in quattro capitoli che guiderà i giocatori a comprendere meglio la storia del mondo di Syndesia e degli eroi che lo popolano.
Ricordiamo che per partecipare alla beta di Fractured Online è necessario l’acquisto di un Founder’s Pack (il pacchetto base costa 25,99€) che consente di accedere a questo test e a tutte le fasi di gioco future. La closed beta durerà circa un anno e non ci saranno wipe fino alla release ufficiale nel 2023, quando sarà presente anche la localizzazione in italiano.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, come la presentazione delle razze giocabili e la roadmap del 2022, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Infine, qui di seguito trovate la replica del nostro streaming insieme al CEO di Dynamight Studios.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Non ho parole, meglio non commentare oltre perche’ sarei bannabile, va bene cosi’.