EVE Online, l’MMO sandbox di CCP Games del 2003 che vanta ben due Guinness World Record, sta per vedere un ritocco dei prezzi. La software house islandese, tramite il sito ufficiale, ha annunciato che aumenterà sia le tariffe di abbonamento Omega che i prezzi dei PLEX a partire dal 17 maggio.
Il prezzo mensile di un abbonamento Omega aumenterà da $14,99 a $19,99 con sconti per abbonamenti più lunghi, fino ad arrivare a $11,29 per l’abbonamento da due anni. Anche i prezzi dei PLEX, la valuta premium del gioco, aumenteranno da $2 per circa 50 PLEX a $2,50. Anche in questo caso, più se ne comprano e meno si paga, fino ad arrivare a $649,99 per 20.000 PLEX.
L’azienda ha dichiarato così su Twitter:
Per continuare a investire nell’evoluzione e nella crescita di EVE Online e per realizzare la nostra missione di EVE Forever, stiamo aggiornando il prezzo di tutti gli Omega e PLEX esistenti. Questo aggiustamento riflette le tendenze globali che incidono sui costi di produzione generali e tiene conto di anni di inflazione, modificando per la prima volta dal 2004 il tasso di abbonamento. Questi aggiustamenti avranno un impatto anche sulle altre valute.
CCP Games deve ancora rivelare come intende gestire gli abbonamenti a lungo termine esistenti. Come prevedibile, la community di EVE Online non è contenta delle notizie e si sta sfogando sul forum ufficiale e su Reddit.
Ricordiamo che EVE Online è scaricabile e provabile gratuitamente grazie all’opzione free-to-play. Tuttavia nel 2019 CCP Games è stata acquisita da Pearl Abyss, la compagnia sudcoreana responsabile di Black Desert, Crimson Desert, DokeV e Plan 8.
Qui di seguito potete vedere i nuovi prezzi ritoccati. Voi cosa ne pensate?
sono andato in banca l’altro giorno per farmi fare un mutuo e me l’hanno rifiutato quando hanno scoperto che gioco a eve online
colpa di putin
NO E’ COPA DEI NOVAX!!
rrroba da rrrichi