Attraverso Twitter sono arrivate nuove informazioni su World of Runeterra, l’MMORPG tripla A di Riot Games attualmente in sviluppo, di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel nostro speciale. A parlarne è stato Greg “Ghostcrawler” Street, l’attuale produttore esecutivo che nella sua lunga carriera ha realizzato titoli come Age of Empires III, World of Warcraft e League of Legends.
Nel suo tweet Street ha scritto che molto probabilmente questo nuovo progetto sarà l’ultimo a cui lavorerà e che sarà quindi il suo “atto finale”. Nel suo intervento però ha anche messo le mani avanti dicendo che “non vi è alcuna garanzia che il gioco sarà lanciato“.
Questa affermazione non del tutto rassicurante ha fatto sorgere più di qualche domanda sullo stato dello sviluppo. Street ha cercato di rispondere in maniera più chiara parlando anche del lavoro del team che sta guidando.
È la migliore squadra in cui sia mai stato e ho avuto la fortuna di lavorare con alcune grandi squadre. Le cose stanno andando molto bene. Sono solo onesto sul fatto che gli standard di gioco di Riot sono elevati, così come le aspettative dei giocatori. Non lanceremo un gioco deludente.
Nonostante le notizie su World of Runeterra (o qualunque sarà il suo titolo) siano ancora poche, la curiosità attorno al progetto sta crescendo notevolmente rendendolo uno degli MMO più attesi dagli appassionati del genere. Se volete restare aggiornati sullo sviluppo del gioco potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato (ancora work in progress), mentre qui di seguito trovate il tweet di Greg Street.
There is no guarantee this game will ship. We are optimistic, but you just never know until it does. However assuming it does, this will be the fourth major franchise I have worked on (AoE, WoW, LoL), and likely the last. And I am very okay with that. It will be a good final act.
— Greg Street (@Ghostcrawler) April 8, 2022
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
considerando il Nulla cosmico che han detto fino ad ora sul gioco, la cosa non mi stupisce
Beh per forza non può dire nulla, tecnicamente non è ancora stato annunciato.