Prosperous Universe è un MMORPG indie browser-based a tema fantascientifico che ha avuto uno sviluppo lungo e abbastanza travagliato. Il titolo sviluppato da Simulogics non è un gioco per casual, tutt’altro: è un sandbox duro e puro che simula il commercio e l’economia di una galassia tramite una lunga serie di fogli di calcolo.
Ebbene, dopo quasi cinque anni (il prodotto infatti venne annunciato nel 2017) da ieri Prosperous Universe è disponibile in accesso anticipato su Steam come free-to-play. Il client di gioco pesa appena 369 MB.
Come recita la descrizione ufficiale sullo store di Valve:
In Prosperous Universe inizia il tuo impero galattico scambiando sul mercato in tempo reale con altri giocatori reali. Costruisci la tua prima base partendo da umili origini e osserva il tuo business prosperare con complesse strategie di approvvigionamento. Economia, politica e realismo alimentano questo coinvolgente MMO commerciale.
Secondo gli sviluppatori Prosperous Universe resterà in early access almeno un anno prima del lancio ufficiale, mentre il team lavora per perfezionare il titolo e aggiungere nuove feature.
Certo si tratta di un prodotto di nicchia, ma al momento le recensioni degli utenti sono positive, con ben l’84% di valutazioni positive su Steam. Segnaliamo che Prosperous Universe è disponibile solo in inglese e non è tradotto in italiano.
Qui di seguito trovate il trailer ufficiale e un video che elenca un po’ di suggerimenti e consigli per i nuovi giocatori. Voi che ne pensate? Riuscirete a cavarvela di fronte a centinaia di schermate che sembrano uscite direttamente da Excel?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta