È un periodo pieno di anniversari. Mentre Lord of the Rings Online festeggia il suo quindicesimo anniversario con l’introduzione di una nuova zona e di un evento a tema, Final Fantasy XI (primo MMORPG della saga di Square Enix pubblicato nel 2002) compie ben vent’anni.
Sul carro dei festeggiamenti sale anche Final Fantasy XIV che si sta preparando al ritorno dell’evento Maiden’s Rhapsody il 28 aprile, offrendo ai giocatori la possibilità di celebrare ancora una volta la storia del gioco con un tour di Eorzea con Iroha di FFXI.
I giocatori che hanno già completato l’evento possono comunque ripetere le missioni. Chi non le ha mai giocate prima avrà la possibilità di conoscere quest’ospite proveniente da Vana’diel. Al completamento della serie di missioni si ottiene il set armatura Amatsu.
L’evento crossover tra Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV venne inserito per la prima volta nel 2015 per celebrare il capitolo finale di Rhapsodies of Vana’diel, l’ultima espansione del primo MMO. Ricordiamo invece che FFXIV ha da poco ricevuto la patch 6.1, che continua la storia del Guerriero della Luce con alcune missioni principali e un dungeon, e che introduce anche una nuova zona di housing… Anche se per quest’ultima non sono mancati alcuni problemi.
Lascia una risposta