MMO.it

World of Warcraft: annunciata la nuova espansione, Dragonflight, e WotLK Classic

World of Warcraft: annunciata la nuova espansione, Dragonflight, e WotLK Classic

Con un reveal ufficiale Blizzard ha presentato oggi la nuova espansione di World of WarcraftDragonflight, durante il suo streaming di annuncio, insieme al prevedibile Wrath of the Lich King Classic, di cui si vociferava già da tempo.

 

 

Dragonflight

Le novità portate da Dragonflight comprendono innanzi tutto una inedita combinazione classe-razza. Per la prima volta, infatti, la nuova razza giocabile, il Drachtyr, sarà legato ad una classe, l’Evoker (o, in italiano, l’Evocatore): un damage dealer midrange oppure un healer, che veste armature in maglia. Soltanto i Drachtyr potranno essere Evoker, e viceversa. L’Evoker inoltre sarà una classe di prestigio, quindi partirà da livello 58, come Death Knight e Demon Hunter.

Come sempre, Dragonflight porterà con sè una nuova regione, compresa da cinque zone, di cui una di partenza per i Drachtyr e quattro per il leveling tradizionale dei personaggi già all’endgame, che raggiungeranno lì il nuovo level cap, portato fino al 70.

Ma la nuova espansione promette di rivoluzionare “tutti” i concetti principali all’interno di World of Warcraft. A cominciare dall’interfaccia, che subirà un restyling completo, sino ai talenti ed al sistema di crafting, WoW vuole rinnovarsi disperatamente.

Saranno introdotte poi delle nuove mount particolari, i draghi, che sembra avranno skill peculiari a loro legate, un po’ come accade con le cavalcature di Guild Wars 2.

Ma ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale di Blizzard, che descrive tutte le principali feature dell’espansione:

  • Le lussureggianti e primordiali Isole dei Draghi, terra natale e luogo d’origine della stirpe dei draghi, ospitano la nuova espansione. Le Isole dei Draghi si sono risvegliate dopo essere rimaste dormienti per 10.000 anni e gli Aspetti del Drago hanno fatto ritorno a casa per riprendersi il proprio regno. Tutti, incluso lo Stormo dei Draghi Neri, un tempo distruttivo, che deve fare i conti con il proprio passato violento e le azioni cataclismiche di Alamorte.
  • Con l’aumento del nuovo livello massimo a 70, i giocatori potranno progredire esplorando quattro nuove zone delle Isole dei Draghi: le turbolente Sponde del Risveglio, le immense Pianure di Ohn’ahran, la brulla Vastità Blu e la maestosa e antica Thaldraszus.
  • L’espansione comprende la nuova razza dei Dracthyr, che indossa equipaggiamenti di maglia, la quale può giurare fedeltà all’Orda o all’Alleanza e ha a disposizione solo la classe dell’Evocatore. L’Evocatore può scegliere tra due specializzazioni che uniscono le magie degli Stormi dei Draghi. L’assaltatore a distanza, con la specializzazione Devastazione, si affida alla magia rossa delle esplosioni e blu della concentrazione, mentre il guaritore, con la specializzazione Conservazione, usa la magia verde rigenerante e quella di bronzo che piega il tempo.
  • Un nuovo tipo di incantesimo, esclusivo dei Dracthyr, il Potenziamento, permette di caricare gli altri incantesimi per ottenere un effetto maggiore. Potenziamento può essere affiancato dall’attacco Alito del Drago, che soffia fuoco lungo una linea ai piedi del Dracthyr. Possono anche respingere indietro i nemici con l’incantesimo Battito d’Ali.
  • Come il Cavaliere della Morte e il Cacciatore di Demoni prima di loro, anche i Dracthyr inizieranno a un livello più alto, ossia al livello 58.
  • L’espansione comprende la riprogettazione dell’interfaccia HUD (Heads-Up Display), dei talenti e delle professioni.
  • Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per vie aeree, permetterà ai giocatori di volare sul dorso di un draco delle Isole dei Draghi, con il quale essi faranno amicizia in ognuna delle quattro nuove regioni man mano che saliranno di livello. Le opzioni di personalizzazione per i drachi si sbloccano col progredire del personaggio, che può collezionare nuovi aspetti e nuove abilità che lo porteranno a volare sempre più in alto, più lontano e più velocemente.

 

Al momento non si hanno notizie sulla data d’uscita di Dragonflight, ma verranno presto diramate nuove informazioni circa l’alpha, ed è già possibile iscriversi alla beta.

Qui di seguito potete vedere, sottotitolata in italiano, tutta la presentazione della nuova espansione.

 

 

Wrath of the Lich King Classic

Per ciò che concerne l’altra parte cospicua dell’annuncio di oggi, nel corso del 2022 arriverà sui server di WoW Classic l’amatissima espansione WotLK, pubblicata originariamente nel 2008. Il preambolo è ben noto:

Gli eroi dell’Alleanza e dell’Orda hanno combattuto contro il male a Kalimdor e negli Eastern Kingdoms, contro i demoni della Burning Legion nelle Outland, e gli uni contro gli altri, ignari che una nuova minaccia fosse in agguato nel gelido continente di Northrend.

Il Lich King, Arthas Menethil, siede nell’infame Icecrown Citadel, complottando per rivendicare tutto il mondo, un piano che minaccia l’intera vita su Azeroth. Gli eroi dell’Alleanza e dell’Orda devono unirsi contro questo essere malvagio, che osa dichiararsi l’unico e vero re di Azeroth… e che cercherà di spazzare via tutta la vita dal pianeta.

Dal momento che la formula di WoW Classic non contempla variazioni rispetto all’originale, riportiamo qui di seguito il comunicato stampa di WotLK Classic: tutte cose ben note a chi fu all’epoca appassionato del titolo.

  • World of Warcraft: Wrath of the Lich King Classic arriverà più avanti nel corso di quest’anno, invitando i giocatori a vivere di nuovo un’avventura che ha plasmato tutta la storia successiva di Warcraft. Al suo lancio nel 2022, questa accurata ripubblicazione dell’espansione di successo del 2008 sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i giocatori con un abbonamento a World of Warcraft attivo.
  • Disponibile per entrambe le fazioni a partire dal livello 55, il Cavaliere della Morte, la prima classe eroica di WoW, sfrutta il potere dell’oscurità per combattere contro il male che minaccia Azeroth. I giocatori potranno creare dei personaggi Cavalieri della Morte con un aggiornamento ai contenuti precedente al lancio di Wrath of the Lich King Classic. Tutti i giocatori potranno creare un proprio primo personaggio Cavaliere della Morte, senza prerequisiti o restrizioni.
  • La nuova professione Inscription permette ai giocatori di incidere glifi mistici che alterano l’aspetto e modificano le proprietà di incantesimi e abilità, così come di creare potenti monili e accessori.
  • Le imprese arrivano anche su WoW Classic, fornendo ai giocatori nuove ricompense per i loro successi e i loro risultati.
  • In linea con la filosofia di WoW Classic, i giocatori potranno rivivere storiche spedizioni da 5 personaggi senza lo strumento automatico della Ricerca delle Spedizioni, continuando a mantenere il controllo delle proprie avventure in luoghi come Azjol-Nerub o rivivendo i momenti chiave della storia di Arthas in The Culling of Stratholme. Inoltre, potranno avventurarsi nuovamente nella necropoli sospesa di Naxxramas, un’incursione da 10 giocatori che è un aggiornamento della versione originale da 40 giocatori presente nella pre-espansione di World of Warcraft.
  • Il livello massimo è stato alzato a 80 e i giocatori che non hanno altri personaggi pronti ad affrontare i pericoli di Northrend potranno approfittare del potenziamento del personaggio al livello 70, un servizio facoltativo disponibile all’approssimarsi del lancio di Wrath of the Lich King Classic.
  • Infine, il Barbiere, che fu introdotto proprio con l’espansione Wrath of the Lich King originale, offrirà la possibilità di cambiare il genere del personaggio, per dare ai giocatori maggiori libertà usando l’oro in gioco piuttosto che la valuta nella vita reale.

 

Qui di seguito trovate anche il trailer di annuncio di Wrath of the Lich King Classic. Voi che ne pensate degli annunci di Blizzard? Siete interessati a Dragonflight?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
5 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
pippo palAnonymousLorenzo "Plinious" PliniAnonymousORLANDRO LADRO Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Tutto molto bello. Però hanno rotto il cazzo.

ORLANDRO LADRO
Guest

e nopn stiamo nella pelle di vedere un altra espansione inutile di un gioco di 16 anni fa era ora cazzo dai

Anonymous
Guest
Anonymous

Avete dato così poco valore al rework dei talenti. Tornare finalmente all’ibridazione delle classi non mi sembra cosa da poco

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È Blizzard stessa che nel comunicato ufficiale gli ha dato pochissimo spazio/importanza :D

Anonymous
Guest
Anonymous

Vabbè ma in un’ora hanno messo il più possibile. Personalmente credo sia una rivoluzione non da poco in un gioco che da pandaria ripeteva ” no ibridazione va meglio così”.

pippo pal
Guest
pippo pal

ancora e ancora e ancora…un nuovo gi0co mai??? rimaniamo nel passato e via

Anonymous
Guest
Anonymous

Possono fare tutti i cinematic che vogliono ma ormai sono persi l’epicità, la meraviglia e il senso di comunity dei primi 2 WoW e mezzo.

Per me il dungeon finder messo ad un certo punto in WOTLK ha segnato l’inizio di una graduale fine.

Ogni espanzione ha allungato l’agonia di un prodotto oramai esausto ma che è naturale spremere il più possibile per batter cassa fino all’ultimo bit di codice.