Tantissime novità per The Elder Scrolls Online, che proprio questo mese festeggia l’ottavo anniversario. Anzitutto Bethesda e ZeniMax hanno annunciato un nuovo periodo di prova gratuito: l’evento è già iniziato e permette di giocare gratuitamente all’MMO fino alle ore 16:00 di martedì 26 aprile.
L’iniziativa Free Play è disponibile su tutte le piattaforme: PC/Mac, console Xbox (è richiesto Xbox Live Gold), console PlayStation e Stadia. I giocatori che decideranno di esplorare Tamriel avranno accesso al gioco base e alla prima espansione Morrowind (classe del Warden esclusa).
Se in passato avete già partecipato ad altri eventi gratuiti, potete tranquillamente continuare la vostra avventura da dove vi eravate fermati, mentre tutti i nuovi player riceveranno 500 Crown da spendere nel Crown Store. Per iniziare la vostra avventura è sufficiente visitare l’apposita pagina Free Play e selezionare la vostra piattaforma di riferimento.
If you haven’t tried ESO, our Free Play Event is live until April 26. Continue your adventures after the Free Play Event by pre-purchasing the High Isle Collection and gain immediate access to the base game, all previous Chapters, and High Isle in June. https://t.co/Si3NifOaKx pic.twitter.com/k9Zeo1ywoF
— The Elder Scrolls Online (@TESOnline) April 14, 2022
Contestualmente all’evento Free Play, ZeniMax ha annunciato una serie di sconti per chi acquista definitivamente The Elder Scrolls Online: ad esempio la Standard Edition è scontata del 70% su ESO Store, Bethesda.net, Steam, Mac, Xbox, PlayStation e Stadia, mentre Blackwood è scontato fino al 67%.
In aggiunta, la software house ha reso disponibile per tutti i giocatori la quest prologo di High Isle, la prossima espansione che uscirà a giugno nonché principale capitolo della stagione Legacy of the Bretons. Per iniziare la quest basta aprire il Crown Store in-game, andare sulla categoria Quest Starters e selezionare la missione “Ascending Doubt”.
A proposito di High Isle, Bethesda ha anche pubblicato un nuovo trailer intitolato “Paradiso e purgatorio”. Come recita il comunicato ufficiale:
C’è qualcosa che non va a High Isle, la patria della società cavalleresca dei bretoni. L’idilliaco Systres Archipelago è sull’orlo della catastrofe e un’inquietante setta sta lavorando nell’ombra per far sprofondare Tamriel in un conflitto eterno. Fate squadra con nuovi compagni e alleati, esplorate nuove e meravigliose terre, giocate una mano al nuovo gioco di carte, Tales of Tribute, e continuate il viaggio nell’Eredità dei bretoni con The Elder Scrolls Online: High Isle.
Infine il combat designer Alec Verish ha annunciato che con l’Update 34, che uscirà insieme a High Isle e sarà gratuito per tutti gli utenti di ESO, arriveranno una serie di miglioramenti al sistema di combattimento del titolo. Questi includeranno numerosi bugfix e modifiche a diverse abilità, come potete leggere sul sito ufficiale.
Ricordiamo che High Isle sarà disponibile sul Public Test Server a partire dal 18 aprile, mentre uscirà ufficialmente il 6 giugno su PC, Mac e Stadia e il 21 giugno su console Xbox e PlayStation. Voi cosa ne pensate? Siete interessati alla nuova espansione?
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Non compratelo su stadia, non so perché ma è lockato a 30fps, assurdo.
ma chi gioca da stadia per dio sfigato haha sei tu e altri 10 sfigati cazzo stadia è una merda e basta cazzo
Ahahahah pagliaccio ma che ti cambi nick pensi che uno non ti riconosce? Ahahahah vai a sfogare le tue frustrazioni omosessuali altrove grazie :D