Come annunciato la scorsa settimana, da oggi è live la versione 1.0.0 di eFootball 2022, l’erede spirituale di Pro Evolution Soccer che il 30 settembre era stato pubblicato in accesso anticipato. Il titolo è disponibile come free-to-play su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam.
Con l’ultimo update pubblicato, eFootball 2022 entra ufficialmente nella Stagione 1: per l’occasione Konami ha pubblicato un trailer che illustra tutte le novità della versione 1.0.0, che trovate in calce all’articolo.
eFootball™ 2022 version 1.0.0 update is available now.
This update will see the addition of new game modes, licenses, and control settings to bring forth the football simulation you've been waiting for. pic.twitter.com/jawT8dClz4
— eFootball (@play_eFootball) April 14, 2022
L’aggiornamento introduce numerose migliorie, tra cui una nuova modalità, nuove impostazioni, il cosiddetto “Nuovo Approccio alla Giocabilità” e le nuove licenze. Queste ultime però riguardano solo il campionato giapponese e nordamericano, con nessuna nuova licenza per le squadre europee.
La Squadra dei Sogni (in inglese Dream Team) è una nuova modalità in cui i giocatori possono creare una squadra inedita ingaggiando giocatori e allenatori, per poi competere contro gli altri utenti provenienti da tutto il mondo. Una specie di FIFA Ultimate Team in salsa PES, se vogliamo. Qui è anche possibile scegliere tra cinque diversi stili di gioco per la propria squadra: Possesso palla, Contropiede veloce, Contrattacco, Passaggio lungo e Vie laterali.
Per quanto riguarda i miglioramenti al gameplay, questi si concentrano su meccaniche come il sistema di passaggi, le dinamiche dei tiri, il dribbling, i cross, i contrasti, le finte, i contropiedi, il pressing, la protezione della palla e le strategie di gioco. Inoltre si aggiunge anche l’introduzione delle feature Passaggio Sensazionale e Tiro Sensazionale. Ma i presunti ritocchi al gameplay sono tantissimi, come potete leggere nelle patch note presenti sul sito ufficiale italiano.
Infine, stasera noi di MMO.it saremo live proprio per streammare eFootball 2022 e provare le ultime novità. Appuntamento alle 22:00 sul nostro canale Twitch, non mancate!
Qui di seguito trovate il trailer della Stagione 1 e la replica del nostro Streaming Disagio dedicato proprio a eFootball 2022. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
vade retro