MMO.it

Final Fantasy XIV: è live la patch 6.1, disponibile il Duty Support System

Final Fantasy XIV: è live la patch 6.1, disponibile il Duty Support System

Da ieri è disponibile la patch 6.1: Newfound Adventure di Final Fantasy XIV, MMORPG della nota casa giapponese Square Enix, disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Si tratta del primo grande contenuto dall’uscita di Endwalker a dicembre.

Con Endwalker abbiamo assistito alla conclusione della storia principale conosciuta sino ad ora di FFXIV, ma con la patch 6.1, sono state introdotte nuove missioni dello scenario principale che introducono “l’inizio di un nuovo capitolo per i Warrior of Light con una nuova storia”, assieme a role quest inedite, disponibili al completamento di tutte le role quest dell’ultima espansione del gioco.

Come anticipato il mese scorso, la grande aggiunta di questa patch è sicuramente anche il Duty Support System, che ora permette di completare i dungeon e i trial della storia principale dell’espansione A Realm Reborn assieme ad un gruppo di PNG.

È stato inoltre aggiunto un dungeon inedito per la storia principale, i nuovi trial chiamati The Minstrel’s Ballad: The Endsinger’s Aria, l’Unreal Trial Ultima’s Bane (Unreal) e il raid dell’alleanza Myths of the Realm, il quale è “la prima parte di un nuovo raid a 24 giocatori, che spinge a scoprire di più sulle divinità conosciute come i Twelve”.

Aggiunto anche del nuovo contenuto per il PvP chiamato Crystalline Conflict, uno scontro su piccola scala per giocatori dal livello 30 in su. Assieme a questo sono state aggiornate le azioni PvP ed è stato introdotto un inedito sistema di ricompense.

È stata inserita anche la versione beta dell’Adventurer Plate, che consente di creare e personalizzare i profili dei personaggi che possono ora mostrare il mestiere, il titolo e lo stile di gioco preferito dal giocatore, con le ore di gioco attive e altro ancora. Assieme a questo è disponibile la versione beta dei Ritratti, con il quale poter “catturare l’aspetto del proprio Warrior of Light personalizzando le pose, i movimenti, le angolazioni della telecamera, gli sfondi, le cornici, l’illuminazione e altro ancora”. Una volta selezionato il ritratto preferito lo si può applicare al proprio Adventurer Plate.

Sono ora acquistabili i lotti nella nuova area residenziale Empyreum, situata nel quartiere residenziale di Ishgard. È anche disponibile l’Unending Codex dove poter trovare informazioni riguardo termini e personaggi fino alla patch 6.0, mentre verranno aggiunte informazioni man mano che i giocatori avanzeranno nella 6.1.

Anche il New Game Plus ha subito un aggiornamento, con il quale poter riaffrontare tutto Endwalker e parte della 6.1 mantenendo il livello del personaggio attuale. Sono stati introdotti equipaggiamenti e cavalcature inedite, grazie anche alla collaborazione con GARO, serie televisiva giapponese di successo. Vengono così aggiunti glamour plate e acconciature per gli Hrothgar, mentre d’ora in poi è possibile provare gli oggetti direttamente dallo store del gioco.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri di Final Fantasy XIV, è previsto l’arrivo di una serie di missioni secondarie chiamate Tataru’s Grand Endeavor, che vedono Tataru come protagonista, e le missioni secondarie chiamate Somehow Further Hildibrand Adventures. Arriverà inoltre Omega: Beyond the Rift e un nuovo Ultimate Duty chiamato Dragonsong’s Reprise e Custom Delivery inedite per i crafter e i gatherer. Ci saranno anche delle Tribe Quest aggiuntive degli Arkasodara.

Dalla 6.18 saranno abilitati i viaggi tra i Data Center, così “i giocatori potranno visitare i mondi situati negli altri data center digitali all’interno dello stesso data center fisico”.

Sappiate che oggi inizia l’evento stagionale Hatching-tide che durerà fino al 27 aprile e che porta missioni e ricompense esclusive per i partecipanti. Tra gli oggetti ottenibili vi sono il minion Hatching Bunny, l’emote Eat Egg e gli oggetti d’arredo Hatching-tide Mobile e l’Eggsemplaty Basket.

Infine, se siete interessati a provare Final Fantasy XIV, sappiate che è disponibile la prova gratuita ampliata con la quale è possibile giocare gratuitamente fino all’espansione Heavensward, più precisamente fino alla patch 3.56, senza limiti di tempo.

Se siete curiosi di saperne di più sulla patch 6.1 Newfound Adventure, potete dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer dedicato. Voi state giocando a Final Fantasy 14? Cosa ne pensate di questo nuovo contenuto?

 

 

Fonte: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
AnonymousORLANDRO LADROMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

La gente che sta perdendo la vita dietro le plates :D

“raid, pvp? Forse dopo, ora sono impegnato a trovare la posa più cool per il mio personaggio”

https://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/459048-Show-us-your…-Adventurer-Plates%21

ORLANDRO LADRO
Guest

e nulla sempre solo mmorpg vecchi la noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa news su roba nuova?? nuova vermante intendo …SILENZIO assoluto ….meglio che cambiate nome al sito NON esiste questo genere di gioco è defunto ragazzi è inutile insistere ormai ahahha

Anonymous
Guest
Anonymous

Riiiiiiidiiiii pagliaaaaacciooooo del tuo cuoooooooore infraaaaantooooo ridi per nooooi haahahahahah