Cari massivi e massive, avete mai desiderato collaborare con MMO.it? Questa è la vostra occasione!
MMO.it è un portale indipendente di critica e informazione dedicato ai videogiochi online. Il progetto ha da poco compiuto sei anni e finora non abbiamo mai chiesto il vostro aiuto, ma negli ultimi tempi siamo cresciuti molto su Twitch e YouTube. Il portale è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di MMO ed è quindi venuto il momento di una campagna di reclutamento collaboratori.
MMO.it è un progetto editoriale e in quanto tale chiediamo ai nostri collaboratori serietà, oltre a una certa capacità di elaborazione e scrittura. Ci teniamo però a precisare che è una collaborazione retribuita: a differenza di tanti su internet, non ci piace sfruttare il lavoro altrui. Ai nostri redattori offriamo un compenso sulla base dell’impegno, degli streaming e degli articoli pubblicati. Attenzione, si tratta di una piccola cifra, il nostro è un portale indipendente e purtroppo non possiamo permetterci di più, ma nel nostro piccolo crediamo sia giusto ricompensare chi lavora con noi. Inoltre forniremo i codici per i giochi trattati ogni volta che sarà possibile.
Se siete giovani e volete imparare questo mestiere, collaborando con noi vi insegneremo come scrivere sul web, come realizzare una recensione, come riuscire a indicizzare i propri contenuti e molto altro. Ma anche se non siete più giovanissimi, non è mai troppo tardi per entrare nel mondo del giornalismo videoludico!
Ma quali sono le posizioni aperte all’interno della redazione? Le possibilità sono principalmente tre:
- Newser: dà una mano nella stesura delle news, brevi articoli di attualità sul gaming da pubblicare in tempi abbastanza stretti. Richiesta una buona conoscenza di italiano e inglese, nonché competenza dei temi trattati.
- Articolista: si occupa di scrivere articoli più lunghi, come anteprime, recensioni e speciali di approfondimento. Richiesta un’ottima conoscenza di italiano e inglese, nonché competenza dei temi trattati.
- Streamer: si occupa di fare live e streaming su Twitch riguardanti i vari giochi del momento. Richiesta la capacità di presentare i titoli e interagire con la chat mentre si sta giocando.
In ogni caso una cosa non esclude l’altra, e uno può benissimo ricoprire più ruoli, perciò fatevi avanti!
Se se siete interessati a collaborare inviateci un’email a info@mmo.it: specificate se avete già esperienza nell’ambito videoludico e della scrittura web, e quale ruolo vorreste ricoprire. Inoltre allegate uno o più articoli di prova a vostra scelta (ad esempio una news, un’anteprima, uno speciale o la recensione di un gioco). Basta che l’argomento sia chiaro e che l’articolo sia ben scritto.
Ne approfittiamo per ringraziare tutti i nostri utenti, tutti voi che leggete i nostri articoli e seguite le nostre dirette con passione e dedizione. Continuiamo a diffondere la cultura degli MMO in Italia.
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.