Se siete interessati a New World ma finora non avete mai avuto modo di provarlo, questa è l’occasione: Amazon Games ha annunciato che questo weekend il suo MMORPG open world sarà free-to-play su Steam. L’evento inizierà giovedì 7 aprile alle ore 19:00 e si concluderà lunedì 11 aprile alla stessa ora.
Durante il free weekend, sarà possibile provare gratis New World e gli ultimi aggiornamenti apportati al titolo, compreso il recente Cuore della Tempesta. I giocatori potranno salvare i loro progressi di gioco e ricominciare dal punto in cui sono rimasti al termine del weekend, se scelgono di acquistare il prodotto completo.
Da notare che non tutti i server saranno disponibili per la creazione di nuovi personaggi, quindi i nuovi utenti potrebbero essere impossibilitati a giocare con i propri amici sui server più popolati. Amazon ha comunque comunicato che subito dopo il weekend gratuito effettuerà un merge dei server, così da mantenere stabile la popolazione dei mondi.
Inoltre, tra il 7 aprile e il 18 aprile le edizioni Standard e Deluxe di New World saranno scontate del 40% sullo store di Valve.
Nel frattempo la software house ha reso disponibile l’Update 1.4.1: questa patch corregge diversi bug ed errori noti, come potete leggere sul sito ufficiale.
Ricordiamo che lo scorso mese Amazon ha presentato la roadmap del 2022 per New World: questa estate dovrebbe arrivare una nuova spedizione endgame, intitolata Cirripedi e polvere da sparo, un nuovo evento e la possibilità di trovare gruppi per le spedizioni con una funzione di group finder. Il prossimo autunno verrà invece aggiunto il nuovo territorio Deserti di zolfo, la nuova spedizione Enneade, due eventi e un’arma inedita, la Great Sword.
Se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione di New World, mentre di seguito trovate il tweet ufficiale dell’evento gratuito. Voi proverete il gioco questo weekend?
📢 From April 7 – April 11, New World is FREE on @Steam.
Rally up your squad to explore Aeternum together!
📌 https://t.co/JqY1KzOqnJ pic.twitter.com/Us6KAD6774
— New World (@playnewworld) April 5, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
gratis? no grazie, se un gioco nn mi piace nn ci perdo tempo neppure se mi pagano
visto i picchi massimi da 35k giocatori, a sto punto sarebbe meglio se andasse F2P forever…
Gratis per week end? Giocateci voi! Io ho di meglio da fare che buttare il mio tempo…
Ormai si sta avviando alla conclusione questa vicenda da circo, e’ gia’ un film visto e rivisto, ora lo mettono gratis per qualche gg, poi gratis per un periodo, poi free to play per sempre con shoppettino annesso, e poi chiusura definitiva appena scoprono che neanche gratis lo scarica la gente.
THE END
morto……e stramorto..senza ritorno NW..addio vorrei dire è stato bello ma non posso..