La nuova espansione gratuita di Black Desert Online, Eternal Winter, è live da oggi su PC. Come annunciato da Pearl Abyss, il nuovo aggiornamento ha introdotto la nuova zona Mountains of Eternal Winter e la ventiquattresima classe nel gioco, la Drakania.
Quest’ultima è una guerriera, definita “l’antitesi della Guardian” dagli stessi sviluppatori. Oltre all’utilizzo dello spadone in combattimento, la nuova classe fa uso di alcuni poteri che richiamano l’elettricità e delle forme dragoniche.
Per quel che concerne invece la nuova regione, essa si trova a sud di Drieghan e, come si intuisce dal nome, è una regione montuosa avvolta perennemente nella neve. La condizione meteorologica però non è solo scenica, e ciò porta i giocatori a dover trovare fonti di calore affinché il proprio personaggio non muoia assiderato. Nelle Mountains of Eternal Winter si trova anche il nuovo hub centrale, Eilton, oltre a tre diverse zone endgame: Murrowak’s Labirinth, Jade Starlight Forest e Winter Tree Pillars.
Inoltre l’aggiornamento ha introdotto nuove quest, armi, artefatti e mostri, assieme ad attività inedite, come lo snowboarding e la pesca su ghiaccio. Oltre a ciò è stata introdotta una nuova zona iniziale, in cui gli utenti potranno affrontare il tutorial di gioco. Per i nuovi giocatori è stato aperto un nuovo season server, progettato appositamente per velocizzare la crescita dei personaggi tramite varie ricompense e buff.
Per promuovere il lancio della nuova espansione, Pearl Abyss ha reso Black Desert riscattabile gratuitamente sia sul sito ufficiale che su Steam fino alle ore 19:00 del 13 aprile, nella versione Traveler Edition. In aggiunta vi verrà regalato anche un Free Gift Pack che conterrà un outfit per la propria classe e vari strumenti, che regaleranno al giocatore notevoli buff.
Ricordiamo che BDO è incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO, mentre qui di seguito trovate i trailer dedicati al nuovo update e alla Drakania. Voi che ne pensate? Inizierete l’avventura brandendo uno spadone tra le montagne innevate?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3

Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
drakacosa?? ahha minchia poco ridicola sta classse..ahahabo
Non ha mai avuto un abbraccio? Ma è Orlando il pagliaccio!
Beh perdona nominami un solo mmo che abbia questa grafica, queste animazioni, questo combat e soprattutto questi effetti particellari e dinamici, poi ne riparliamo della ridicolaggine, perche’ a parte i single player non esiste online massivo al mondo che abbia tutto cio’, a mia memoria.
Che poi i coreani copiano tutto e mischiano tutto posso anche essere d’accordo, Drakaris, Drakania, Drakonis, non c’e’ dubbio che di fantasia non lavorino molto, ma design, grafica e animazioni non hanno rivali, soprattutto confrontandoli con i titoli mmo occidentali che sembrano usciti dai vecchi giochi del 2000.
Allora, il loro sforzo è ammirabile. Certo, vedere una cinematic dove jordine parla ed il tuo personaggio guarda in telecamera o ha l’animazione da stand by rompe leggermente l’immersività, ma ho apprezzato la mano che hanno teso a quel poveraccio che ha creato la lore del mondo di black desert, visto che il 90% della gente manco sà perché si chiama così :D