MMO.it

Amazon Games: il capo Mike Frazzini lascia la compagnia

Amazon Games: il capo Mike Frazzini lascia la compagnia

Importanti novità in casa Amazon Games, prima nota come Amazon Game Studio, che perde un pezzo importante. Il capo Mike Frazzini ha infatti annunciato che lascerà la compagnia di Seattle per concentrarsi sulla famiglia.

“Mike era presente all’inizio di Amazon Games e la sua leadership e perseveranza hanno contribuito a costruire il business dei giochi da zero”, ha dichiarato il portavoce di Amazon Ryan Jones. “I nostri recenti successi con New World e Lost Ark sono il risultato della visione a lungo termine incentrata sul cliente che ha contribuito a stabilire. Siamo molto grati per tutti i suoi contributi e auguriamo a Mike il meglio”.

Il nome forse non vi dice molto, ma Frazzini guidava la divisione gaming di Amazon fin dal 2009. Di lui avevamo già parlato nel gennaio 2021, quando erano emersi gravi problemi di sviluppo e gestione all’interno del team. Tra i responsabili c’era proprio Frazzini che, secondo il report su Bloomberg scritto dal noto Jason Schreier, è un veterano della compagnia di Jeff Bezos ma che di videogiochi capisce poco, al punto che si sarebbe dimostrato incapace di distinguere la differenza tra un trailer in CGI e un video di gameplay.

Il primo grosso titolo annunciato da Amazon Games, Breakaway, non è mai uscito ufficialmente ed è stato cancellato nel 2017 dopo l’alpha test. Crucible, lo pseudo-shooter MOBA senza idee né anima, è stato chiuso nell’ottobre 2020, appena quattro mesi dopo il lancio. Nell’aprile 2021, poi, la software house ha cancellato il nuovo MMO de Il Signore degli Anelli che era stato annunciato nel 2018New World, pubblicato il 28 settembre 2021, si è rivelato un grande successo di vendite con un picco di oltre 900mila utenti, ma da allora ha fatto registrare grandi polemiche e ha perso più del 95% dei giocatori. Rimane Lost Ark, che al lancio è stato accolto molto bene e al momento viaggia ancora su 417mila player.

Vedremo quali saranno le prossime mosse di Amazon Games. Voi cosa ne pensate?

 

Amazon games mike frazzini amazon mike frazzini

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

15
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
Tim BurtonAnonymousAnonymousORLANDRO LADROAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Avrebbero dovuto cacciarlo prima…(perché lo han fatto fuori, la famiglia è una scusa)
e dovrebbero cacciare anche il lead director di NW, visto i pessimi risultati delle scelte che ha fatto (non ricordo il nome)

E visti i fischi nei fiaschi che fanno solitamente, gli consiglierei (per riprendersi) di puntare su un titolo ambizioso, magari seguendo i dettami della community questa volta…

Tim Burton
Guest
Tim Burton

Che bello il giornalismo. NW ha perso il 95% dei player, mentre LA viaggia sui 400K. Ve la dico in maniera diversa, forse fà più effetto. LA ha perso già il 50% dei player nel giro di 1 Mese..

ORLANDRO LADRO
Guest

esatto tra 2 mesi rimangono 150 k forse..perchè?? perchè sta roba ha rotto le palle al m ondo INTERO ormai

ORLANDRO LADRO
Guest

non sanno fare ne gestire i giochi questi di amazon games…potete poi scrivere tutto quello che volete ma questa è la verità…consegnassero pacchi e stop tanto i soldi li ha fatti con quello i videogiochi non sono il loro business

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ora nn sapremo mai se ha deciso lui di lasciare oppure se qualcuno + in alto di lui gli ha ‘suggerito’ di farlo…

nel primo caso, chiamatelo scemo, questo qui ha fatto soldi e ora si ritira per goderseli, se questa è la mentalità non mi stupiscono i ‘grandi successi’ di Amazon Games… 🙄

nel secondo caso invece, queste frasi di commiato sembrano decisamente ipocrite.
certo certo New World ho avuto un successone! e tutti gli altri giochi cancellati pure 😂

neanche Putin con la sua propaganda distorce la realtà in questo modo…

per fortuna c’è Lost Ark che tiene ancora un numero decente di giocatori, nn certo per merito di AG.

Anonymous
Guest
Anonymous

Come diceva sempre mi nonno se uno nasce quadrato non po’morì rotondo… questi i videogiochi non li sanno proprio fare non è che un giorno te anzi dal letto e te inventi de mette su un settore videoludico senza manco sape dove mette mano bha che barzelletta che sono

Anonymous
Guest
Anonymous

Sei perugino?

ORLANDRO LADRO
Guest

lost crak

ORLANDRO LADRO
Guest

ops…si salvi chi può signori e signori..ahaha godo cazzo il peggio del peggio come gestori e anche come sviluppatori la barzelletta ludica del biennio 2020 2022 hanno fatto una serie di fail ludici memorabili questi