MMO.it

Black Desert Online: svelata la nuova classe Drakania, in arrivo l’espansione Eternal Winter

Black Desert Online: svelata la nuova classe Drakania, in arrivo l’espansione Eternal Winter

Si avvicina sempre più la nuova espansione di Black Desert Online, Eternal Winter, di cui vi abbiamo già parlato il mese scorso, la cui uscita è attesa su PC per il prossimo 6 aprile. Nel mentre sono stati aggiunti e approfonditi i dettagli della nuova regione in arrivo, chiamata appunto Mountain of Eternal Winter.

Tra le importanti novità presentate con l’evento di CalpheON, vi è sicuramente l’arrivo della nuova classe, la Drakania. Presentata dagli sviluppatori come “l’antitesi della Guardian”, si tratta della ventiquattresima classe giocabile. La Drakania è una guerriera che utilizza uno spadone per contrastare i nemici, in grado di utilizzare dei poteri inusuali.

Sarà possibile creare in anteprima la propria Drakania a partire dal 30 marzo, mentre sarà ufficialmente disponibile dal 6 aprile. Per conoscere più dettagli in merito alla classe, trovate i trailer dedicati in coda a questa news.

Tra i diversi cambiamenti in arrivo vi sarà anche il rinnovamento della quest di Balenos, con delle modifiche attuate per le zone infestate dai mostri, una riduzione del 50% dei costi di copia degli oggetti e l’introduzione di numerosi miglioralmenti alla quality of life e di oggetti cosmetici per il proprio personaggio, nonché per le navi Carrack in vista della zona innevata.

Ricordiamo inoltre che con Eternal Winter verranno introdotte nuove quest, armi, artefatti e mostri, assieme ad attività inedite, come lo snowboarding e la pesca su ghiaccio. Oltre a ciò verrà introdotta una nuova zona iniziale, in cui gli utenti potranno affrontare il tutorial di gioco. Se siete dei nuovi giocatori, per accedervi vi basterà scegliere Mountain of Eternal Winter come punto iniziale della vostra avventura, altrimenti dovrete accedere alla nuova zona tramite la questline chiamata Black Spirit.

Verrà poi aggiunto un inedito hub di gioco, chiamato Eilton, situato a sud della regione di Drieghan. Si tratta di un villaggio piuttosto piccolo, ma con un gran numero di segreti e di NPC che sapranno arricchire la conoscenza dei giocatori riguardo alla particolare montagna innevata.

Verranno anche aggiunte altre tre nuove zone dedicate all’endgame: Jade Starlight Forest, Murrowak’s Labyrinth e il Winter Tree Fossil. In quest’ultimo in particolare sarà possibile affrontare Erebjork, il Dreadwinter Guardian, in grado di far ottenere al giocatore il prezioso loot chiamato Flame of Frost, un materiale che può essere usato per creare l’inedito Labreska Helmet.

Nell’attesa che esca questo update, fino al 6 aprile è possibile celebrare il sesto anniversario del titolo riscattando in-game delle ricompense di login, tra cui oggetti di buff e outfit per i personaggi.

Ricordiamo che Black Desert è incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO, mentre qui di seguito trovate il trailer principale e il combat trailer di Drakania. Voi che ne pensate di questi aggiornamenti in arrivo?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

9
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
AnonymousAnonymousAnonymousAnonymousAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

L’unico vero pay to win nel mondo dei videogiochi pvp. Però il pve è stupendo

Anonymous
Guest
Anonymous

Allora come lo disse Aczor in un suo video vecchio sul gioco, meglio essere ancora piu’ chiari visto che si parla a vanvera:
In primis con il nuovo sistema di enchant sicuro non c’e’ piu’ bisogno neanche di spendere un solo euro per arrivare a PEN, ma mettiamo il caso che uno lo voglia fare e buttare denaro, l’unica maniera sicura di vincere come dite voi e’ comprare vestitini e rivenderli al mercato per poi comprarsi l’equip al top:

un 5000 euro per un set completo di PEN minimo allo stato attuale del mercato e del valore delle skin senza contare gli accessori PEN, ben altra spesa, ma comunque i 7 pezzi di equip BOSS PEN li prendi.

Poi devi livellarli a c20 con le caphras e ti ci vogliono su per giu’ altri 5000 euro per pezzo che fa 35.000 DOLLARINI, o EURINI.

Totale 40.000 dollari per paytowinnare come dici tu, e non hai neanche un accessorio PEN, quindi aggiungici altri minimo 20.000 dollari, e siamo sui 60.000 totali almeno.

Allora capisci che il 99% dei player non ti spendera’ mai una cifra simile, anche perche’ si farebbe prima a comprare dai cinesi l’account full come in tutti gli mmo esistenti.

Anonymous
Guest
Anonymous

Si vede che non giochi altrimenti avresti capito a cosa mi rifetivo, soprattutto avendolo specificato in pvp. Parlo degli fps. Su bdo se l’uomo con il 60hz lockato incontra l’uomo col 144hz o comunque con l’unlock sugli fps.. L’uomo col 60hz si becca fino al 50% in più di danno. Per non parlare del bilanciamento che, ignorando questo principio, rende le classi con le skill veloci inevitabilmente più potenti, tu muori senza nemmeno sapere perché. Quando a breve aggiungeranno il “miss” vedrai come nonostante tu stia ancora vedendo la prima animazione, ti ritrovi con il danno di una skill che ancora non ti arriva sul 60hz :D Ovviamente, allo stesso modo, vedrai ridotto il tuo danno del 50% contro chi non ha problemi economici e si può permettere un pc e schermo potenti. Per favore però, non prenderla come un “non capisci un cazzo”. La mia voleva essere una frecciatina a questo sistema ancora fallace, non un flame. :)

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma io non me la prendo proprio, pensavo intendessi il solito problema dello shop, il pc superpotente a me pare una cavolata, ma perche’ ora come ora chi e’ che non ha un ottimo pc da gaming perdonami, in piu’ non giochi BDO se hai una carretta della frutta, ripiega su WOW o GW2 o altri vecchi mmo che girano anche su un pc 486, ma questo problema che dici tu si riflette sulla maggiorparte degli online competitivi arcade, anche chi gioca che so a Battlefield e ha un velocipede sgangherato tra lag, freeze, caricamenti da HD vecchi etc etc rischia di essere bombardato da chi ha un Jet supersonico di pc. Ma che centrano sti discorsi non lo capisco, qualsiasi anche un picchiaduro online potrebbe avere queste problematiche, basta un freeze di troppo, un lag di troppo, un crash di troppo o un caricamento di troppo fatto perche’ si usano vecchi HD puo’ fare un’enorme differenza, stessa cosa tra monitor che ora te li tirano appresso quelli da 144 hz, ma di che cavolo stiamo parlando, ma veramente ora si giudica un gioco da queste cose? Mo fa pure che quando incontri qualcuno in pvp gli chiedi pure che… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

“Ma perche’ ora come ora chi e’ che non ha un ottimo pc da gaming perdonami” ma ndo cazzo vivi a Narnia? Esci fuori da casa compà ogni tanto che non ti fa male

Anonymous
Guest
Anonymous

AH quindi stanno tutti con un 486, non ho capito, perche’ con che cosa si gioca adesso, non capisco, come fate a giocare a titoloni come Assassin Creed Odissey o Elden Ring con un pc a fosfori verdi? e a Narnia ci vivrai tu insieme al gameboy color che usi a sto punto, poi se uno passa da WOW a BDO e’ normale che se ha un carro trainato da somari ha problemi e pure grossi, ma di cosa stiamo parlando, no dimmi di cosa. Non capisco veramente, ora il minimo per giocare decentemente anche a titoli tripla A in singolo e’ un pc di fascia media con almeno 16gb di ram, ssd e compagnia bella, altrimenti ma che ti gira adesso dai su siamo seri veramente, se vuoi trollarmi affari tuoi ma essere arroganti e maleducati non giustifica il tuo ragionamento. Fai una bella prova, gioca a PUBG, Dayz, Ark, Rust, o qualsiasi altro online fps e sandbox a tuo piacere con un pc di 5-7 anni fa, e poi mi dici come ti hanno killato e sdrumato e trollato in pvp, senza contare cheater, exploit e bug che il problema degli fps che dite voi su BDO sono… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

Mi spiace ma non amo sottomettermi al trash-trolling, buona giornata :)

Anonymous
Guest
Anonymous

No la verita’ e’ che non vuoi rispondere, ho chiesto se mi dai il nome di un PVP competitivo online arcade fps, picchiaduro, sandbox non importa il tipo a piacere tuo, che non soffra di questa cosa degli fps “vantaggiosi”.
Perche’ quando uno dice sfonnoni, poi pero’ non puo’ tirarsi indietro, non s’e’ mai potuto senti’ sta cosa che ora un videogioco si giudica a seconda uno che pc ha, a sto punto per fare un esempio lampante, Elden ring su un computer di ultima generazione e’ da 9, su un pc che fa girare emulatori dos e’ da 2 per ovvie ragioni di lag, freeze, grafica al minimo e rallentamenti continui, cioe’ la colpa e’ dei dev non di chi prova a giocare roba next gen con pc antiquati, eh beh questa mi mancava.

Anonymous
Guest
Anonymous

Lol il pen non serve più da quando introdussero le caphras, ma te c’avrai i soldi che t escono dal culo probabilmente. il problema sono fps e balancing inesistente, percentuali di successo sulle skill, ergo addio skill based, il primo che fa cc vince, una pagliacciata. Oh poi se lo mettono per iscritto ” i pc da 2000 euro ti rendono più competitivo” ok, giocate a lanciarvi i soldi allora.