Da oggi Ascending Tide, il nuovo DLC per The Elder Scrolls Online, è disponibile sui server PC, Mac e Stadia insieme all’Update 33. Come sempre, il pacchetto è incluso per tutti gli abbonati all’ESO Plus o può essere acquistato singolarmente dal Crown Store. Il DLC uscirà poi il 29 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Ascending Tide è il primo contenuto di Legacy of the Bretons (in italiano Eredità dei Bretoni), la nuova stagione che accompagnerà The Elder Scrolls Online per tutto il 2022. Si tratta di un classico dungeon pack che introduce due dungeon inediti, Coral Aerie e Shipwright’s Regret, insieme a nuovo equipaggiamento, quest, collezionabili e achievement.
Come recita il comunicato ufficiale di Bethesda e ZeniMax Online Studios:
L’avventura annuale Eredità dei bretoni salpa con il DLC dungeon Ascending Tide, disponibile ora su PC/Mac e Stadia e in arrivo su Xbox e PlayStation. Unitevi ad altri avventurieri nei dungeon Coral Aerie e Shipwright’s Regret e intraprendete un viaggio che vi porterà a High Isle e oltre.
Come già accennato, con Ascending Tide è live anche l’Update 33, gratuito per tutti gli utenti di ESO, che introduce una serie di feature, correzioni e miglioramenti alla quality of life. Anzitutto gli achievement diventano finalmente account-wide, cioè condivisi per tutti i personaggi di un account. Inoltre non mancano nuove ricompense PvP grazie agli speciali forzieri Reward for the Worthy e una nuova armatura, la Dragonguard Berserker Armor.
Gli sviluppatori stanno poi lavorando sul Deconstruction Assistant: si tratta di una nuova NPC chiamata Giladil the Ragpicker, che aiuterà a decostruire al volo tutti gli oggetti, come armi, armature, gioielli e glifi, senza dover tornare ogni volta a casa o in città. Il Deconstruction Assistant sarà disponibile all’acquisto nel Crown Store, e il suo arrivo è previsto per il 29 marzo.
Potete leggere tutti i dettagli su DLC e Update 33 sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer italiano di Ascending Tide. Infine ricordiamo che High Isle, la nuova espansione (o capitolo) della nuova stagione, uscirà il 6 giugno su PC, Mac e Stadia e il 21 giugno su console Xbox e PlayStation.
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta