Oggi, 10 marzo, è ufficialmente iniziata la Stagione Sei di Sea of Thieves: con essa è disponibile anche l’Update 2.5.0, che pesa 9,3 GB di download su Xbox One e Xbox Series S, 9,5 GB su Xbox One X e Xbox Series X, 9,64 GB su Windows 10 e 9,2 GB su Steam.
La prima e principale novità dell’aggiornamento sono i Sea Fort (Forti del Mare), delle fortezze infestate dai fantasmi che i giocatori potranno conquistare. Come recita il comunicato ufficiale: “Evocati da Captain Flameheart dal Mare dei Dannati, i Forti del mare offrono un’appagante esperienza di combattimento disponibile in qualsiasi momento per tutti i pirati in cerca di emozioni forti anche durante le sessioni di gioco più brevi. Ci sono sei Forti del mare disseminati nell’universo di Sea of Thieves: riuscirai a conquistarli tutti?”
Sea of Thieves Season Six has arrived…
🏰 Sea Forts
🟣 New Pirate Legend Voyage (arriving later in Season Six)
💯 100 Levels of Rewards
🏆 Sea Fort Commendations and Achievements
📔 New Emissary Ledger Rewards
🏴☠️ Emporium Refresh
☠ And More: https://t.co/IiREZFcMcH pic.twitter.com/WxZiBolFlW— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) March 10, 2022
Rare avverte anche che nei prossimi mesi, sempre nel corso della Stagione Sei, arriverà la Leggenda del Velo, un nuovo viaggio pensato appositamente per le Leggende pirata. “Le avventure basate sulla narrativa continueranno per tutta la sesta stagione e oltre, mantenendo il mondo e la tradizione di Sea of Thieves in costante movimento. L’avventura 2, Forts of the Forgotten, riprenderà presto il filo delle Shrouded Islands recentemente concluse. Ma un’altra feature incentrata sulla storia lascerà il segno più avanti nella sesta stagione, la Leggenda del Velo.”
Ovviamente non mancano nuovi achievement e commendation legati ai Forti del Mare. Come annunciato a gennaio, invece, oggi chiude l’Arena, la modalità competitiva PvP di Sea of Thieves che era stata introdotta nel 2019 con l’Anniversary Update.
Come da tradizione, poi, la Stagione Sei porta con sé 100 livelli di reward con nuovi oggetti cosmetici sbloccabili gratuitamente. Inoltre un nuovo Plunder Pass (il battle pass opzionale) è disponibile per quanti vorranno acquistarlo, con ricompense cosmetiche premium per i propri personaggi e navi, come il nuovo set Spring Blossom.
Potete leggere le patch note complete sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale e il video di approfondimento della Season 6. Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nell’Xbox Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Servono tante tante regioni in più e più gente nei server…questo farebbe la rivoluzione del gioco…e magari un po di progressione non guasterebbe…comunque è un bel gioco già adesso…