Durante la giornata di ieri si è tenuta la Letter from the Producer che ha mostrato nel dettaglio i contenuti in arrivo con la Patch 6.1 per Final Fantasy XIV, MMORPG della nota casa giapponese Square Enix, disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. L’aggiornamento in questione arriverà per la metà di aprile, e si tratta del primo aggiornamento principale dall’uscita di Endwalker, capitolo conclusivo della saga di Hydaelyn e Zodiark.
A presentare l’evento è stato come sempre Naoki Yoshida, produttore e direttore del progetto, assieme al suo immancabile braccio destro Toshio Murouchi, global community producer. Entrambi hanno parlato di cosa introdurrà nel mondo di gioco la Patch 6.1, di cui vi parliamo qui di seguito.
Anzitutto, per quanto riguarda le quest, saranno introdotte nuove missioni dello scenario principale, segnando così “l’inizio di un nuovo capitolo per i Warrior of Light”. Andranno ad aggiungersi anche delle missioni secondarie inedite, Tataru’s Grand Endeavor, con appunto Tataru come protagonista, che proseguiranno fino alla Patch 6.5. Sarà disponibile anche una nuova Role Quest, ovvero una storia aggiuntiva, disponibile al completamento delle role quest di Endwalker.
È inoltre in arrivo un contenuto PvP inedito, Crystalline Conflict, assieme ad un nuovo sistema di ricompense e ad un aggiornamento delle azioni PvP. Verrà aggiunto anche Empyreum, un quartiere residenziale che sarà situato a Ishgard, in cui i giocatori potranno acquistare i propri lotti.
L’aggiornamento in arrivo introdurrà anche The Unending Codex, un glossario nel quale saranno racchiusi tutti i termini e personaggi incontrati fino alla Patch 6.0, da sbloccare con lo scenario principale introdotto nella Patch 6.1. Man mano che la storia prosegue verranno sbloccate nuove voci all’interno del glossario.
Verrà aggiunto anche:
· Nuovo dungeon: maggiori dettagli verranno annunciati più avanti;
· Nuovo Trial: The Endsinger’s Aria;
· Nuovo Unreal Trial: Ultima’s Bane (Unreal);
· Nuovo raid dell’alleanza a 24 giocatori: Myths of the Realm #1.
· Altri aggiornamenti: contenuti aggiuntivi, tra cui delle migliorie alle classi, il New Game+ per Endwalker e una porzione della patch 6.1, nuove acconciature per gli Hrothgar, più glamour plate, l’abilità di provare gli oggetti del FINAL FANTASY XIV Online Store e altro ancora.
Inoltre, come anticipato nella scorsa Live Letter, verrà introdotto il sistema di Duty Support, basato sul sistema di Trust, che verrà integrato per i contenuti di A Realm Reborn. Con questo sistema, sarà possibile completare tutti i dungeon e i trial da quattro giocatori con l’aiuto degli NPC, e verrà ampliato al resto dei contenuti di gioco con i prossimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda le Patch 6.1x in arrivo prossimamente, queste integreranno nel gioco ulteriori contenuti alquanto interessanti. Per iniziare, verranno introdotte nuove missioni secondarie della storia: a questo proposito, già con la Patch 6.15 verrà aggiunta la missione “Somehow Further Hildibrand Adventures”, mentre la missione “Omega: Beyond the Rift” giungerà solamente più avanti.
Arriverà un nuovo Ultimate Duty chiamato “Dragonsong’s Reprise” con la 6.11, delle Tribal Quest degli Arkasodara e Custom Delivery inedite con la 6.15. Infine, con la Patch 6.18 si sbloccheranno i viaggi tra i Data Center, permettendo così ai giocatori di “visitare i mondi situati negli altri data center digitali all’interno dello stesso data center fisico”.
Sappiate poi che è nuovamente disponibile la prova gratuita di Final Fantasy 14. Per chi volesse provare il gioco, avrà a sua disposizione i contenuti da A Realm Reborn fino all’espansione Heavensward, senza alcun limite di tempo. A questo proposito, potete leggere maggiori informazioni in questa pagina, mentre trovate tutti i dettagli sulla Patch 6.1 sul sito ufficiale di FFXIV.
Qui di seguito trovate il tweet dedicato alla Patch 6.1, in arrivo il prossimo mese. Voi che ne pensate di queste novità? Avete finito Endwalker?
#FFXIV Patch 6.1, Newfound Adventure, is set to release mid-April! pic.twitter.com/j2juaI1y86
— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) March 4, 2022
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3
Lascia una risposta