MMO.it

Embers Adrift: è iniziata la closed beta senza NDA

Embers Adrift: è iniziata la closed beta senza NDA

Come annunciato un mese fa, è iniziata la closed beta senza NDA di Embers Adrift, il nuovo MMORPG sandbox indie una volta conosciuto come Saga of Lucimia. In questa fase si cercherà di testare a fondo il titolo in vista del lancio ufficiale che, se tutto andrà bene, potrebbe avvenire a metà di quest’anno.

Per partecipare è necessario preordinare il gioco sul sito ufficiale al costo di 50 dollari. Come avevano già dichiarato gli sviluppatori di Stormhaven Studios, suscitando diversi dubbi al riguardo, al lancio oltre all’acquisto sarà presente anche un canone mensile di 14,99 dollari, ma che nel primo mese sarà scontato di 9,99 dollari.

I server non saranno online tutto il giorno, ma solo ad orari stabiliti, e potrebbero esserci lunghe manutenzioni e diversi wipe dell’account, uno dei quali avverrà sicuramente alla conclusione della closed beta. Vista la caduta dell’accordo di non divulgazione, tutti coloro che si uniranno ai test potranno condividere immagini e filmati dei loro gameplay, alcuni dei quali sono già presenti su Twitch.

Inoltre durante questo periodo di prova si terrà uno stress test chiamato World-Breaker, a cui potranno partecipare anche i giocatori non paganti. Per ricevere l’accesso bisognerà iscriversi sul sito ufficiale in una pagina che sarà aperta prossimamente. Inserendo i propri dati si verrà inseriti in un pool di nominativi da cui verranno sorteggiati i vincitori dei pochi inviti disponibili.

Grazie alle notizie uscite nei mesi scorsi l’interesse per questo sandbox indie sviluppato da sole 11 persone sembra crescere, anche se timidamente. Ad oggi rimangono alcune riserve per la sua natura quasi unicamente PvE, diversi dubbi sul suo modello di business a canone mensile e qualche perplessità sui vecchi video mostrati, da cui si nota un titolo ancora acerbo.

Qui di seguito trovate il tweet che annuncia l’inizio della fase di closed beta e il trailer ufficiale di Embers Adrift.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
AnonymousAnonymousLorenzo "Plinious" PliniORLANDRO LADROPenny Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Penny
Guest
Penny

un mmodisagio ora

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Me li date voi i 50€ per acquistarlo + 15€ al mese? :D

ORLANDRO LADRO
Guest

oooo MIO DIO CHE COSA è QUESTA COSA??’ 14 EURO AL MESE????????? AHAHAHAHAHA

Anonymous
Guest
Anonymous

Cosa vuoi che sia un’altro mmo fallimentare, se non c’e’ riuscita Amazon con tutti i soldi del mondo a fare un mmorpg next gen capolavoro, ci riescono questi?
Ma dai, dopo quel gioco da cellulare che e’ Lost Moba Ark, lo scam New Exploit, Elyon monnezza e Bless Scammashed, personalmente ci ho rinunciato, non credo che vedremo qualcosa di veramente bello per i prossimi anni a parte giochini insulsi o roba vecchia rimessa a nuovo per l’occasione.

ORLANDRO LADRO
Guest

per ora sono tutti brutti noiosi piatti senza spessore lost ark compreso finisco tutti per annoiare dopo 1 mese al massimo per me sto mondo degli mmorpg finito 7 sanni fa con gw2..be questa sta a livello monnezza ludica di prima categoria

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma la colpa e’ da ricercare anche nella community stessa degli mmorpg, perche’ come esce roba come Lost mobile Ark il terremoto mediatico si e’ propinato in rete, massa di giocatori assaltano i server, manco fosse l’unico gioco al mondo, il deus ex machina degli mmo, la luce divina che illumina tutto il mondo dei videogiochi, la pietra in cui era incastonata la spada sacra, il messiah venuto da lontano….e invece e’ una c………ta monumentale, un giochetto per bambini e per cellulari, installato su pc di ultima generazione, tutto qua.
E quindi le varie case di software capendo l’andazzo e si chiedono: “ma chi ce lo fa fare a creare un mmo next gen con costi esorbitanti, quando basta fare il solito giochino coreano pure con visuale isometrica e con motori grafici vetusti per risparmiare e per vedere flotte di player inondare i server e spendere soldini e farci diventare ricchi con poco?”
Ecco finche’ sara’ cosi’, credo che il genere mmorpg non avra’ molto altro da presentare per il futuro, e fino ad ora non mi pare di essermi sbagliato…

Anonymous
Guest
Anonymous

Qualcuno lo ha provato?