MMO.it

Elden Ring è ufficialmente disponibile, prime recensioni entusiaste

Elden Ring è ufficialmente disponibile, prime recensioni entusiaste

Annunciato nel 2019, Elden Ring sarebbe dovuto uscire questo gennaio, ma è poi stato rinviato al 25 febbraio. Dalla mezzanotte di oggi, quindi, l’ultima opera di FromSoftware è ufficialmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su PC tramite Steam o lo Store Bandai Namco.

Il prodotto, che è sottotitolato in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli, può essere acquistato a 59,99€ per la Standard Edition o 79,99€ per la Deluxe Edition. Il team di sviluppo ha reso disponibile una patch del day one composta da due aggiornamenti, l’update 1.01 e l’update 1.02, che migliorano la stabilità del gioco e correggono diversi bug. Il titolo richiede circa 60 GB di spazio su hard disk.

Per chi non lo conoscesse, Elden Ring è un action RPG open world con un’ambientazione dark fantasy, che riprende ed espande la celebre formula ludica dei Soulslike, impreziosita dalla scrittura di George R.R. Martin. Per l’occasione il publisher Bandai Namco ha pubblicato il trailer di lancio e il trailer di presentazione del gioco. Trovate entrambi i video in italiano in fondo all’articolo.

Al momento Elden Ring sta già facendo registrare numeri record per la software house nipponica, come ad esempio i 764mila giocatori connessi contemporaneamente su Steam e gli oltre 750mila spettatori su Twitch, numeri sicuramente destinati ad aumentare nelle prossime ore.

Le prime recensioni pubblicate, infatti, sono entusiaste del prodotto, con voti che in alcuni casi toccano persino il perfect score. Al momento Elden Ring presenta una media di 97/100 su Metacritic con 47 recensioni. Ecco i voti di alcune delle principali testate internazionali che hanno pubblicato una recensione completa del titolo:

  • VGC – 5/5
  • Game Informer – 10/10
  • PCGamesN – 10/10
  • Fextralife – 10/10
  • Guardian – 100/100
  • Screen Rant – 100/100
  • Destructroid – 100/100
  • Areajugones – 100/100
  • GamesBeat – 100/100
  • Good is a Geek – 100/100
  • Guardian – 100/100
  • GameByte – 95/100
  • Multiplayer.it – 94/100
  • Inverse – 90/100
  • PlayStation LifeStyle – 90/100
  • Dexerto – 90/100

 

Nonostante i voti altissimi, il nostro consiglio è comunque di non farsi prendere dall’hype, ma di cercare un po’ di video gameplay e informarsi consapevolmente sul prodotto in questione.

Oltre ai due trailer ufficiali, qui di seguito trovate anche la replica dello streaming realizzato da Asczor. E voi, state già giocando a Elden Ring?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
31 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous

GIURO IO VENGO SU STO SITO SOLO PER LEGGERE I COMMENTI HAHAHAHAHA

mi spiace ma non è perseguibile chi ha trovato un sito online ma bisogna perseguire chi ha creato e distribuisce il software illegale.

Miky Samurai77

almeno grazie ad Elder Ring le code su Lost Ark si sono ridotte un po’

Anonymous

Guarda basta aspettare due mesetti e su Lost Ark ci puoi entrare in qualsiasi momento, come adesso su New World, si scremera’ talmente tanto che dovranno ridurre i server o fare il merge, forse anche per questo che non ne vogliono aprire altri, la software house coreana ha capito benissimo come funziona qua da noi l’hype e i volubili giocatori occidentali.

Anonymous

Severo ma giusto… Aggiungerei che fossi stato i amazon non avrei aperto altri server. Meglio perdersi qualche whale che soddisfare l’hype da streamer. Ma è anche per questo che sono povero.

MFM

Ieri ho visto lo streaming, mi è sembrato interessante ma ogni tanto il gioco rallentava e la cosa può essere frustrante in un gioco dove una schivata può decidere tutto lo scontro.
Ne ho letto sulle recensioni di steam, pensavo avessero risolto con la patch <.<

Senryu

il mio pc Scoppierebbe al solo installarlo probabilmente T.T

orlando

NO è un motore vecchio credo sia lo stesso di dark soul 3 rivisto..ma rimane vecchio vecchio ..vai tranquillo ,,solo che è ottimizzato male …comunque è roba vecchia dovrebbe girare su pc anche scarsi sto coso