Lost Ark, il popolare action MMORPG free-to-play disponibile tramite Steam, continua ad avere problemi di code e matchmaking in Europa. Amazon Games, il publisher occidentale del titolo, ha pubblicato sul sito ufficiale un aggiornamento riguardante la questione.
Come già si sapeva dall’annuncio dell’apertura della nuova regione Europe West, per via della complessità dei sistemi che operano, Amazon non può semplicemente introdurre nuovi server o espandere la capienza di quelli preesistenti nella regione Europe Central. Oltre a questo però, il post si sofferma sulle richieste più blasonate della community e fornisce ulteriori approfondimenti. I giocatori infatti avevano richiesto di poter trasferire i propri personaggi, o quantomeno ricevere un Power Pass per avere il primo personaggio subito al 50.
Per quanto riguarda il trasferimento dei personaggi, la software house afferma che al momento tale funzione non esiste. I server coreani hanno implementato questo servizio da pochissimo tempo, e anche qualora venisse attivato, la batch richiederebbe una manutenzione per essere funzionante. Per quel che concerne invece il Power Pass, questo non è possibile poiché esso viene dato solo quando un personaggio del roster è già al livello 50, e non funzionerebbe per il primo personaggio.
Oltre a ciò, il team ha reso noto di aver implementato un hotfix che dovrebbe aver risolto, quantomeno parzialmente, alcune problematiche che coinvolgevano la Crystalline Aura ed il matchmaking. La soluzione in questione è temporanea, e Amazon aspetta un vero e proprio fix da parte di Smilegate, lo studio di sviluppo coreano.
Un ulteriore punto sul quale il publisher si è soffermato sono i venditori di gold. Benché l’azienda sia a conoscenza di tali individui, essa può solo monitorare la situazione e rimuovere gli utenti manualmente, ma in futuro migliorerà i propri mezzi di moderazione. Infine, per evitare acquisti fraudolenti, Amazon Games ha implementato un nuovo sistema che limita il numero degli acquisti in-game degli utenti.
Vi ricordiamo che, anche se al momento il titolo non è tradotto in italiano, il server di riferimento per la community italiana è sempre Neria, sulla vecchia regione europea. In certi orari alcuni reami risultano pieni e viene temporaneamente bloccata la creazione di nuovi personaggi: tuttavia ci sono momenti in cui i server vengono aperti per dare la possibilità di creare il PG, solitamente di notte e mattina, quindi vi consigliamo di seguire questa pagina per monitorare la situazione.
Se siete interessati ad ulteriori contenuti a tema Lost Ark potete leggere la recensione di Asczor, mentre qui di seguito trovate la replica del primo streaming di Plinious.
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Mi meraviglio di Smilegate, così amata in corea ma a quanto pare neanche capace di sviluppare un sistema di transfer.
Tutti questi problemi sui server erano prevedibili prima del lancio e, ovviamente, era prevedibile anche che Amazon Games NON non si fosse organizzata al meglio, i soliti incompetenti!
Ci voleva tanto a lanciare queste 2 regioni europee sin dalla release ??
e poi implementare un meccanismo di fusione/accorpamento dei server sulla singola regione nel caso in cui la popolazione degli stessi diminuisca in futuro?
credo che almeno questo fossero in grado di farlo…
ormai la gente ha livellato sulla prima regione ma siccome loro sono degli incompetenti, per evitare le code, secondo questi geni dovremmo rirollare sulla nuova…
Solo al pensiero di creare un nuovo PG su un altro server e dovermi sorbire i 50 livelli penosi di levelling mi vengono i conati…Era cosi’ difficile impedire alla gente di creare dei personaggi su server che erano gia’ strapieni?
Le recensioni su steam, dopo il Crollo post lancio ufficiale (arrivando a “mixed”), son risalite, tornando al “perlopiù positive” sia le recenti che complessive.
La sera impossibile entrare.La mattina loggo e mi fanno manutenzione.Francamente anche basta.Disinstallo e addio.
Bhe certo! apri dei nuovi server ma non dai la possibilità ai player di spostare tutto.
Ottima azione! Per quale motivo un player che è già al 50 e che sta livellando il GS dovrebbe trasferisi?
io al momento resisto in EU Central, ma sto a 123 ore di gioco calcolato da steam, mentre ho fatto solo 4 giorni fa l’achievement delle 50 ore in game…
vuol dire che almeno metà delle ore calcolate da steam le ho passate in coda…
senza contare la difficoltà per fare end game content, visto il matchmaking sbarellato.
facendomi 2 calcoli, passare a EUW sarebbe la scelta più saggia, probabilmente, soprattutto considerando che amazon non ha idea di come risolvere i problemi, visto che:
– “non possiamo aggiungere altri server”
(ma Figurati se non potete aggiungere server…)
– “in lost ark non Esiste il server transfer, anche nella versione koreana è appena stato implementato e solo tra server della stessa regione”
(Ovvio che la versione coreana non ha transfer tra diverse regioni..è SOLO coreano, ha una SOLA regione…Diciamo piuttosto che con i transfer su New World avete fatto un Macello e volete evitarvi un altra figura di Merda, quindi attendete che mamma Smilegate vi passi il codice)
In pratica dall’annuncio, l’unica cosa che ne risulta è che di tutti i maggiori problemi, loro non sanno risolverne manco uno -.-d
esatto e mandano link di assistenza non funzionanti e oppure ti dicono chiedi ad altri player se hanno risolto il problema..magari possono aiutarti ahahah RIDICOLI