Genshin Impact, l’action RPG open world free-to-play pubblicato nel 2020 da miHoYo, potrebbe essere tradotto in italiano con l’uscita del prossimo aggiornamento gratuito, l’update 2.6, in arrivo nelle prossime settimane.
Già da mesi nella community italiana del gioco si vociferava di una possibile traduzione, ma adesso sono emersi degli indizi più strutturati a supportare questa tesi. Infatti secondo Project Celestia, noto leaker del titolo, l’update 2.6 Beta menziona il supporto a due nuove lingue, il turco e l’italiano. La localizzazione riguarderebbe interfaccia e testi, ma non il doppiaggio.
Project Celestia riferisce tuttavia che non v’è certezza che la traduzione arrivi già con l’update 2.6: le tempistiche potrebbero cambiare, e le due nuove lingue potrebbero essere introdotte anche con un aggiornamento successivo.
Quel che è certo è che Genshin Impact è tuttora giocatissimo, con circa 10 milioni attivi di player. Anche in Italia la community legata al titolo è particolarmente vasta, quindi la traduzione del gioco nella nostra lingua avrebbe perfettamente senso.
Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione di Genshin Impact, mentre qui di seguito trovate il tweet del sopraccitato leaker. Vi terremo aggiornati su MMO.it non appena ci saranno maggiori novità.
Voi che ne pensate? Giochereste a Genshin Impact se fosse tradotto in italiano?
[2.6 BETA] Localization
There are references to two new localizations being added to the game: Turkish and Italian.
※ Subject to change.#ProjectCelestia
— Project Celestia (@projectcelestia) February 20, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma quale community vasta!! C’abbiamo anche noi le whales da gioco d’azzardo!!! Bisogna trovarli e portarli su tutti gli mmo! Gw 2, ff xiv, BDO, TES, se riuscissimo a farli sfrusciare anche lì pure in dialetto marchigiano li doppiano!! :D