Lost Ark, l’action MMORPG free-to-play sviluppato da Smilegate e pubblicato da Amazon Games, continua a macinare grandi numeri su Steam nonostante i vari problemi che affliggono il titolo. Con un post pubblicato sul forum ufficiale, il publisher ha ringraziato tutti gli utenti e ha fornito varie informazioni sullo stato del gioco e sui futuri rimedi.
Ai giocatori europei di sicuro sono già note le lunghe code, ma queste non sono l’unico grattacapo tra le mani degli sviluppatori. Un server in particolare, Galutar, conta un problema assai importante: un bug che non fa procedere la missione storia. Questo però, stando al publisher, è molto difficile da risolvere, e lo si può fare solo manualmente quando il personaggio è in-game. Contando che vi sono 17000 utenti sul server in questione, la quantità di lavoro è assai grande.
Un altro problema che interessa molti giocatori riguarda gli oggetti comprati dallo shop, come ad esempio l’Aura Cristallina, che non compare nelle ricompense in-game. A quanto pare questo non è un bug vero e proprio, quanto un problema di connessione tra il server di gioco e quello commerciale. Quest’ultimo verrebbe sovraccaricato dalle domande facendo insorgere il problema. Il publisher ha già annunciato che sarà necessario un client update, ma non ha fornito alcuna precisazione su quando questo verrà implementato.
Ricordiamo che il server di riferimento per la community italiana è Neria, anche se al momento Lost Ark non è tradotto in italiano. Consigliamo quindi di creare un PG lì se volete giocare con la community italiana.
In certi orari alcuni reami risultano pieni e viene momentaneamente bloccata la creazione di nuovi personaggi: tuttavia ci sono momenti in cui i server vengono aperti per dare la possibilità di creare il PG, solitamente di notte e mattina, quindi vi consigliamo di seguire questa pagina per monitorare la situazione.
Inoltre segnaliamo che i proprietari di Prime Gaming (noto anche come Twitch Prime) possono riscattare un bundle a tema Lost Ark contenente un’Aura Cristallina, un Pacchetto Frammenti di Ametista e dei Forzieri da Battaglia.
Se non avete provato il titolo, potete guardare la video guida di Asczor che illustra tutte le classi e la replica del primo streaming di Plinious. Infine, se volete sapere come proseguono le nostre avventure su Lost Ark seguiteci sul nostro canale Twitch.
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.

Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
E giu’ di voti negativi su Metalcritic, e non sono tutti per le code, lo definiscono il solito grindfest coreano, per bambini addirittura, mobile e pure scialbo e noioso.
Ma perche’ uno che si aspettava, che non lo vedeva dai vari gameplay, cos’e’ caschiamo dalle nuvole, capisco che le lucettine e il combat da cartone animato poteva accecare li’ per li’, ma se vai a stringere ci vuol poco a capire che e’ il classico dei piu’ classici gioco mobile fantasy corean style.
E come al solito uguale a New World, la stampa lo osanna e invece la community lo purga, e il primo che dice che e’ il piu’ stragiocato, io rispondo come per NW, aspettiamo un paio di mesi e vedremo l’evolversi, di certo le recensioni non lasciano molte speranze.
https://www.metacritic.com/game/pc/lost-ark/user-reviews
Ma io mi preoccuperei a medio e lungo termine la durata di quest’altro ennesimo mmo coreano fantasy, gia’ sto leggendo recensioni dove non dicono di bug, glitch o code infinite, ma anzi lodano il gioco, la sua immediatezza, fluidita’ e gameplay ben ottimizzato…eeeeee, pero’ dicono anche che alla lunga annoia, quest solite, dungeon soliti, mostri a tonnellate da killare soliti, etc etc etc.
Ennesimo giochetto fantasy coreano in cui stai sempre a fare le stesse cose che si fanno ormai da 20 anni, normale che tra un po’ verra’ a noia.
Dai su avanti il prossimo fantasy grindone pve che ci manca tanto nei nostri desideri.
NB: ma un cavolo di mmo sandbox full pvp fatto magari all’epoca medioevale, pure con qualcosa fantasy, anche tipo il trono di spade, che so, qualcosa per cui finalmente non si debbano vedere elfette succinte con vestitini per poster da camionisti, guerrieri con armature degne dei cavalieri dello zodiaco e maestri di arti marziali che fanno scoppiare i mostri come Kenshiro no e’?
“ma un cavolo di mmo sandbox full pvp fatto magari all’epoca medioevale, pure con qualcosa fantasy”
ci sarebbe Mortal Online 2…
potresti giocare a questo invece di venire qui a perder tempo a parlar male di LA di cui, da quello che scrivi, nn ti piace proprio nulla.
che vadano a fare in culo loro e i loro gioco di merda ..che non divertono ma fanno solo incazzare ..ladri e buffonio incapaci ..
AMAZON GAME IDIOT AT WORK VOL 2
il bug che non faceva vedere i twitch drops & founder’s items, almeno per quanto mi riguarda, è stato fixato con la patch di 2 giorni fa (infatti ora giro sull’overboard ;P )