Da quando Lost Ark è uscito ufficialmente in formula free-to-play, si sono susseguiti disagi notevoli, che hanno reso di fatto impossibile per i numerosissimi giocatori europei fruire del titolo.
I server sono continuamente andati down, soprattutto in orario pomeridiano, e quando erano up non è stato raro vedere code anche fino a quasi 30.000 persone. Per fortuna, le code scorrono rapidamente, e ci sono state compensazioni, ma la situazione non è lo stesso gestibile.
Strapieni di giocatori, i server sono stati bloccati a intermittenza. A proposito di questo, consigliamo ai player italiani di continuare a provare a creare il proprio PG sul server Neria, ignorando le informazioni seguenti di questo articolo: i blocchi alla creazione infatti vanno e vengono, e si può trovare una finestra da sfruttare per entrare dentro. Potete seguire questa pagina per monitorare la situazione.
Per far fronte a questa difficile situazione, Amazon Games e Smilegate hanno deciso di optare per una soluzione che lascia quantomeno perplessi: la creazione di un’intera nuova regione di server europei, scollegata dalle precedenti.
Non è chiaro come si chiamerà: probabilmente Central Europe 2 o qualcosa di simile. In ogni caso, questa regione sarà completamente avulsa dalla canonica Central Europe. Questo significa che non sarà possibile interagire tra le due regioni, e eventuali bonus all’account già riscattati rimarranno sulla prima regione.
In un post sul sito ufficiale di Lost Ark, gli sviluppatori assicurano che “a causa dell’architettura di gioco, questo è l’unico modo per accomodare più giocatori in Europa.” A quanto pare, quindi, non è possibile creare nuovi server o aumentare la capienza di quelli attuali, ma è necessario costituire una nuova regione da zero. Una motivazione quantomeno strana.
Non è stato dato un momento preciso di arrivo, ma l’introduzione della nuova regione è imminente, e meno male, visto che al momento i server sono tutti down ed è completamente impossibile giocare al titolo.
Se non avete ancora provato Lost Ark, potete guardare la video guida di Asczor che illustra tutte le classi e la replica del primo streaming di Plinious.
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.
We’re working as quickly as possible to set up an entirely new region of servers in Europe. We understand lengthy queue times may persist and will need time to help accommodate all players to get in game.
Read for details.https://t.co/fOMz2rPyiw pic.twitter.com/s2fUKrWxbT
— Lost Ark (@playlostark) February 13, 2022
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Boh, Amazon è fin troppo generosa, avrebbe fatto meglio a bloccare l’accesso del tutto come ha fatto square per un paio di mesi. Si sa che il nuovo modo di videogiocare bulimico di questa decade passerà al prossimo titolo pubblicizzato nel giro di un mese. Può essere il più bell’mmo del mondo, ma, come dice il detto: “La più grande meraviglia dura 3 giorni”, nel caso dei giochi, da 2 settimane ad un mese.
per accedere ai nuovi server (che mi pare si chiami West Europe) bisogna addirittura riavviare il gioco …🙄 tanto ormai ho il pg su Neria che mi frega
ma poi ci vuole tanto a prepararli prima alcuni server di ‘riserva’ ?
la lezione di NW non è servita, Amazon Games nn si smentisce.
C’è davvero questo bisogno di giocare al day 1 ad un videogioco vecchio di 5 anni?
Mah, aspetterò un mesetto, sperando che questi assatanati siano andati altrove.