MMO.it

Lost Ark: boom di giocatori, Amazon apre nuovi server

Lost Ark: boom di giocatori, Amazon apre nuovi server

Martedì 8 febbraio ha avuto inizio l’head start di Lost Ark, l’Action MMORPG isometrico di Smilegate, pubblicato da Amazon Games e distribuito tramite Steam. L’accesso anticipato è disponibile a tutti coloro che hanno acquistato uno dei Founder’s Pack e durerà fino al lancio ufficiale, alle ore 18:00 di venerdì 11 febbraio, quando il gioco diverrà accessibile per tutti come free-to-play.

L’apertura dei server non è stata priva di difficoltà, con lunghe code di accesso e persino problemi nei download. Fortunatamente si è trattato di problemi di breve durata, e al momento non si registrano particolari problemi per loggare.

Tutto ciò non ha impedito al prodotto di Smilegate di riscuotere un notevole successo. SteamDB riporta un picco di 532.476 utenti connessi simultaneamente, registrato proprio nella serata di martedì. Numeri analoghi sono stati osservati ieri sera, con 506.946 giocatori. Da notare che nei periodi off-peak si è rimasti comunque ben al di sopra dei 200.000 utenti. Si tratta di afflussi importanti, soprattutto se si considera che riguardano solamente coloro che hanno fatto il pre-order di un gioco free-to-play. In questo senso, sarà interessante vedere cosa accadrà domani sera, durante il lancio ufficiale.

Questi dati hanno spinto Amazon Games ad aprire due nuovi server, Karmine e Akkan, entrambi situati in Nord America. La software house sta quindi adottando un approccio più cauto rispetto a quello utilizzato per New World, ove aveva aperto numerosi server e promesso poi di abilitare i server transfer. Diciamo quindi che Amazon sembra aver imparato qualcosa dalla sua recente débâcle.

Sempre a proposito di Amazon, cogliamo l’occasione per segnalare che i proprietari di Prime Gaming (prima noto come Twitch Prime) possono reclamare un bundle a tema Lost Ark contenente un’Aura Cristallina, un Pacchetto Frammenti di Ametista e una serie di Forzieri da Battaglia.

Ricordiamo che al momento il prodotto non è tradotto in italiano e che il server di riferimento per la community italiana è Neria. Inoltre, oggi pomeriggio il nostro Plinious sarà nuovamente su Twitch per giocare a Lost Ark, quindi restate sintonizzati. Per titillarvi un po’, vi lasciamo qui sotto la replica dello streaming di lancio e la video guida del buon Asczor dedicata alle classi del titolo.

Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
SenryuSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

piccola aggiunta:
visto che i bonus dei vari Founder’s pack son limitati ad UN solo giocatore, Amazon per “invogliare” i giocatori a migrare verso server nuovi, meno popolati, da la possibilità a tutti coloro che hanno comprato E riscattato i bonus PRIMA di lunedì 14, 12 PM PT /8 PM UTC (dovrebbero essere le 21:00 da noi) di usare i bonus per un Secondo personaggio.
Fonte:
https://store.steampowered.com/news/app/1599340/view/6136720617105201211

Senryu
Guest
Senryu

*Un solo personaggio, non giocatore
…certo che se ci fosse l’edit…