Importantissime novità da Rockstar Games, che nelle scorse ore ha pubblicato un nuovo post sul sito ufficiale: nell’articolo viene anzitutto annunciato che GTA V e GTA Online usciranno su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 15 marzo 2022 con una versione next-gen, che potrà godere di 4K, 60 fps, miglioramenti alle texture e alla distanza di visualizzazione, HDR e Ray Tracing.
Ma la vera notizia arriva al fondo dell’articolo, nel paragrafo intitolato “Cosa ci aspetta il futuro”: qui finalmente Rockstar conferma in via ufficiale GTA 6, che è in sviluppo e sarebbe già a un buon punto.
Ecco le dichiarazioni della compagnia statunitense:
Complice la longevità senza precedenti di GTA V, molti di voi continuano a chiederci notizie riguardo a un prossimo episodio della serie di Grand Theft Auto. Come con ogni progetto nel quale ci imbarchiamo, il nostro obiettivo rimane sempre quello di superare quanto fatto in precedenza. Siamo felici di confermare che il nuovo episodio della serie di Grand Theft Auto è attivamente in sviluppo ed è ben avviato. Non vediamo l’ora di condividere altro con voi non appena saremo pronti, perciò, continuate a seguire il Newswire di Rockstar.
A nome di tutto il team, vi ringraziamo per il vostro supporto e non vediamo l’ora di entrare nel futuro insieme a voi!
Che GTA 6 (o qualunque sia il suo titolo) fosse già segretamente in sviluppo era un segreto di Pulcinella: d’altronde il quinto capitolo è il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre, quindi era matematico che prima o poi Rockstar Games si mettesse al lavoro sul successore. Tuttavia questa è in assoluto la prima volta che l’azienda conferma ufficialmente l’esistenza e lo sviluppo di GTA 6.
Al momento non sappiamo nulla sul progetto: praticamente impossibile che esca già nel 2022, ma vista la conferma Rockstar potrebbe decidere di annunciare e mostrare il gioco quest’anno, per poi pubblicarlo nel 2023 o 2024.
In questi anni ci sono stati centinaia di presunti leak e indiscrezioni più o meno affidabili: secondo alcuni GTA 6 sarà ambientato a Vice City e Liberty City, mentre secondo altri sarà possibile anche esplorare città come Las Venturas e Città del Messico, come lascerebbe supporre il nome in codice Project Americas.
Qui di seguito trovate i tweet ufficiali del team di sviluppo. Vi terremo aggiornati su MMO.it non appena ci saranno ulteriori novità. Voi cosa ne pensate?
Infine ricordiamo che da dicembre è disponibile la nuova espansione di GTA Online chiamata The Contract.
We look forward to sharing more as soon as we are ready, so please stay tuned to the Rockstar Newswire for official details.
On behalf of our entire team, we thank you all for your support and cannot wait to step into the future with you!
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta