Il lancio ufficiale di Mortal Online 2, MMORPG sandbox hardcore e open world ad opera di Star Vault in vendita dal 25 gennaio su Steam, non è stato proprio dei migliori. Come è possibile verificare sulla piattaforma di Valve o su Discord, c’è un malcontento diffuso a causa di code interminabili ed errori di vario tipo, che hanno portato anche a richieste di rimborso.
Tuttavia la software house svedese ha recentemente rilasciato un comunicato stampa comunicando di aver raggiunto il traguardo delle 110.000 copie vendute, entrando nella top 10 di Steam durante lo scorso weekend.
Star Vault ha ribadito che il lancio è stato molto più grande di quanto si aspettassero a seguito dello stress test: ciò ha richiesto personale supplementare per rimediare a tutti i problemi avuti con i server. Lo studio, come avevamo già riportato, recentemente ha sospeso gli abbonamenti mensili, concedendo del tempo di gioco agli utenti di Mortal Online 2 mentre i problemi ai server vengono risolti.
Grazie al sostegno dall’esperienza di un gruppo di terze parti specializzato in consulenza di rete, nuove assunzioni e con sviluppatori che lavorano 24 ore su 24, le soluzioni a lungo termine per i problemi che i giocatori hanno riscontrato durante l’accesso e viaggiando a Myrland verranno implementate in pochi giorni.
Le ambizioni di Star Vault non si fermano però con il raggiungimento delle 110mila copie vendute, perché il CEO Henrik Nyström ha affermato che vorrebbe raggiungerei 300mila giocatori mensili al fine di raggiungere niente meno che EVE Online, uno degli MMORPG sandbox più longevi e giocati sulla piazza. Riusciranno nell’ardua impresa?
Inoltre ricordiamo che, grazie ad una partnership con Epic Games tramite il programma MegaGrants, Mortal Online 2 vedrà una transizione al nuovo Unreal Engine 5.
Qui di seguito trovate il trailer di gameplay e la replica dello streaming di Plinious durante la beta. Voi che ne pensate? Avete già provato Mortal Online 2?
“Game cannot support more then 2-3k players outside of Haven tutorial area. Developers sold 100k+ copies of a game knowing that they cannot support that many concurrent players resulting in 24h+ queues and extremely frustrated player base who simply cannot get access to the game they purchased.” Una delle tantissime recensioni negativissime, e il problema di fondo non e’ solo questione di queue come si evince dal post, ma proprio che il gioco NON SUPPORTA i 110.000 player che lo hanno comprato, e vendere un prodotto sapendo che non riusciranno nel breve periodo (e io scommetterei pure a lungo anzi proprio non potranno mai) a farci entrare tutti e quindi quei tutti poter usufruire del prodotto PAGATO con soldi VERI e’ meritevole DEL VOTO NEGATIVO e della shitstorm che li sta colpendo punto, non ci sono ne’ giustificazioni ne’ compromessi. IO PAGO un prodotto e me lo devo portare a casa e usufruirne, fosse questo una lavatrice, un telefonino, un computer o quant’altro non puo’ differire il discorso con i game, sono prodotti, sono venduti a soldi veri e DEVONO essere giocabili dal primo giorno di acquisto, basta veramente con queste giustificazioni di sorta. Vorrei proprio vedere il tizio che… Read more »
a io sono con te ..infatti mi sono incazzato molto anche per sta storia su new world..per le cod eecc poi si è visto che le cose erano il meno dei mali la ahaha va be …la qualità dei servizi di questa gente fa schifo ormai loro vendono senza pensare alle conseguenze…che pena..io comunque anche questo mio ha dato una mega botta di delusione ci sono rimasto male per ennesima volta
Ma sai si e’ persa quella logica del videogiocatore, dove un tempo entravi in negozio, compravi un gioco, tornavi a casa e dopo l’installazione giocavi e ti divertivi.
Se c’era un problema con la copia fisica tornavi in negozio e te la cambiavano o comunque cercavano di risolvere il problema per non perdere il cliente.
Ora tra bug, exploit, queue infinite, crash continui, sparizioni di oggetti, implosioni di pc, schede video (ogni riferimento e’ puramente casuale) etc etc non lo chiamerei piu’ divertimento ma calvario o discesa nei gironi danteschi.
In pratica il cliente e’ diventato solo un portafoglio da spremere e chissene se si diverte o no e se ci vogliono mesi prima che riesca d usufruire del suo prodotto pagato fior fiori di euro, magari guadagnati con fatica e sudore del proprio lavoro.
E continuare a giustificare tutto cio’ rende complice di un futuro che ci stiamo costruendo, ma nessuno si e’ accorto che non riesce ad uscire un mmo next gen vero e proprio da anni e anni, no ditemi voi se e’ normale che su questa categoria escano solo coreani tutti uguali, ciofeche piene di bug e robetta indie con spesso visuali isometriche degne dei vecchi giochi del 2000.
Si l’ho giocato, poi c’è stato il rollback e addio al mio pg appena creato. Non dissi niente contro amazon o blizzard figuriamoci a star vault. Purtroppo tutti i giochi online fanno sempre sta fine all’uscita. Speriamo bene, almeno la mensilità è sospesa.
Ma intendi rollback prima o dopo il lancio ufficiale? Perchè si sapeva che il 25 gennaio avrebbero resettato tutto. Se invece è successo dopo la release, allora è grave!
Ciao plinious, si è successo 24/48 ore fa, ti metterei il link ma sa di spam ad altri siti quindi basta che scrivi su google ed esce la notizia. Purtroppo non ce la fanno, parlano di raggiungere 300k player connessi ma non riescono a gestirne più di 3-4k. Aggiungici che stanno un sacco di gente afk con le macro attive.
Per ora l’unica cosa che stanno raggiungendo e’ New World in negativo, e’ gia’ al 43% di recensioni positive, e sta scendendo sempre piu’, a breve Steam dovra’ inventarsi un nuovo aggettivo dopo Mostly negative, mi spiace per i 110.000 giocatori che hanno sborsato 30-40 euri.
Ma questo è il solito ragionamento da mentecatto. Dare credibilità alle recensioni di steam è dare credibilità ai bambini. Tutte le negative sono per l’attesa di entrare. Dare 1 ad un gioco che non si è visto è da shitstorm tipicamente da webbidioti. Come quelli che con 5000 mila ore su Black Desert Online scrivono “fa schifo ptw non ne vale la pena” ma che cazzo siete cerebrolesi che c’avete messo 5000 ore per capirlo? Migliaia di ore spese ma no, non è bello. Dovrebbero essere vietate le recensioni da 0.1 ore e quelle superiori a 200, poiché siete davvero ridicoli se parlate solo per fare coro da stadio.
Allora mentecatto sara’ quello che se lo e’ comprato al day one invece di aspettare conoscendo gia’ come lavoravano i dev, primo, secondo a me non interessa se la recensione ha 1 o 1000 ore, se becchi dei voti cosi’ negativi perche’ il gruppo di dev celebrolesi non si e’ reso conto dell’enorme cavolata fatta coi server e coi queue meritano TOTALMENTE il voto negativo, perche’ non si puo’ leggere che dopo 1 settimana ci sono un casino di player che hanno PAGATO il gioco 40 euro e ancora non sono entrati, CAPITO????
Basta giustificare ste me…….te, basta perche’ non fate altro che continuare a far gozzovigliare le case di software che vi tirano BIDONI grossi come una casa e mirano solo al portafogli.
E ora il mentecatto chi e’?…..io che non mi sono fatto infinocchiare e aspetto piu’ avanti per vedere cosa succede a sto indie game, o quello che ha buttato 40 euri e sta ancora aspettando dopo 1 settimana di provare il gioco???
Risponditi da solo va.
si anche io lo avevo preso 110 mila vendute ma poi quanti hanno fatto refound?? nel senso quanti dei quei pochi poi ci giocano veramente e poi ricordiamo che new world ha venduto 1 milione di coppie non 100 mila ..ma poi –io lo do tra i cadaveri degli mmorpg del 20202 questo ma sicuro sicuro ..