Stormhaven Studios ha annunciato la data della closed beta di Embers Adrift, il nuovo MMORPG sandbox indie una volta conosciuto come Saga of Lucimia. Questa fase partirà il 1° marzo e cercherà di testare a fondo il titolo in vista del lancio ufficiale che, se tutto andrà bene, dovrebbe avvenire a metà di quest’anno.
Per partecipare è necessario preordinare il gioco sul sito ufficiale al costo di 50 dollari. Come avevano già dichiarato gli sviluppatori confermano, sollevando anche forti dubbi, che all’uscita oltre all’acquisto sarà presente anche un canone mensile di 14,99 dollari, ma che nel primo mese sarà scontato di 9,99 dollari. Oltre a questo sono state rese note le ricompense per i beta tester:
- titolo “Wanderer”
- 30 giorni di gioco
- 1 giorno di accesso anticipato al lancio
- 1 Ember-Inlaid Sword
La compagnia ci tiene a precisare che i server non saranno online tutto il giorno, ma solo ad orari stabiliti, e che potrebbero esserci lunghe manutenzioni e diversi wipe dell’account, uno dei quali avverrà sicuramente alla conclusione della closed beta. Inoltre, sempre il 1° marzo cadrà l’NDA di Embers Adrift, quindi tutti coloro che si uniranno ai test potranno condividere le loro esperienze, filmati e immagini attraverso i vari social.
In aggiunta durante la beta ci sarà uno stress test chiamato World-Breaker: iscrivendosi sul sito ufficiale si potrà essere inseriti in un pool di possibili partecipanti, presto verrà aperta una pagina per l’iscrizione. Coloro che hanno comprato il gioco avranno automaticamente accesso all’evento, mentre gli inviti per quelli che non hanno preordinato saranno limitati. I giocatori che effettueranno il login durante l’evento riceveranno il titolo “World-Breaker” e l’oggetto Ember-Inlaid Sword.
Grazie a queste e ad altre notizie l’interesse per questo sandbox indie sviluppato da sole 11 persone sembra crescere, anche se timidamente. Ci sono però alcune riserve per la sua natura quasi unicamente PvE, diversi dubbi sul suo modello di business a canone mensile e qualche perplessità sui video mostrati, da cui si nota un titolo ancora acerbo. Qui di seguito potete vedere il trailer e un breve video di gameplay di Embers Adrift.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
dai il primo sarà scontato di 9,99 dollari! un’affarone! 🤣😂
50 carte + 15 di mensile….può stare dov’è ^.^
che dire il coraggo va premiato..ma io passo
50 dollari + 15 di mensile???? per sta roba??? ma per favore, qualcuno mi svegli da questo incubo in cui gli mmo next gen non escono, ma escono ste ca………..te, dove vogliono anche soldoni, ma per piacere, ma per favore, aiutooooooooooooo!
C’e’ qualche casa di software seria che puo’ prendere in mano la questione e tirarci fuori un mmo next gen???? fatelo per il buon nome di questa categoria!!!
hahaah ci provano sai AHAH questa volta non mi fottono ..ale nemmeno i video trailer reggono ahhaa fanno ribrezzo pure quelli
ma questo nn è neppure previous generation altro che next 🤢