MMO.it

Sea of Thieves: molte novità in arrivo nel 2022, ma addio all’Arena

Sea of Thieves: molte novità in arrivo nel 2022, ma addio all’Arena

Durante il Preview Event del 27 gennaio organizzato dai ragazzi di Rare, sono state presentate delle importanti novità in arrivo a breve su Sea of Thieves. L’azienda ha voluto mostrare alcuni dei contenuti previsti per quest’anno, optando però di mantenerne altri segreti alla community.

Dopo quello che si è rivelato un grande anno per la software house, con il superamento dei 25 milioni di giocatori su Sea of Thieves, questo 2022 parte già con l’annuncio di grandi cambiamenti per il titolo. Sono infatti in arrivo le Avventure e i Misteri, eventi complementari alle Stagioni, pensati per integrare maggior contenuto narrativo “da approfondire insieme alle altre caratteristiche di gioco introdotte dai contenuti stagionali”.

Le avventure arriveranno più o meno a cadenza mensile e saranno a tempo limitato: dureranno dalle due alle tre settimane, e “ognuna di esse forma un capitolo all’interno di una narrazione generale”. Ci saranno dei filmati di accompagnamento, assieme ad un’avventura finale a concludere l’arco narrativo. È stata già presentata la prima avventura, intitolata Shrouded Islands, in arrivo questo 17 febbraio, di cui potete trovare il cinematic trailer in fondo all’articolo.

Per quanto riguarda invece i misteri, questi si svolgeranno assieme alle avventure ma, a differenza di queste ultime, rimarranno per più tempo. Sostanzialmente, per risolvere questi misteri i giocatori dovranno fare “affidamento sulla community per risolvere indizi ed enigmi sia all’interno che all’esterno del gioco per far progredire la storia”. Gli sviluppatori hanno dichiarato che questi eventi renderanno più ricco il mondo di gioco e hanno svelato che il primo dei misteri riguarderà un omicidio.

Parlando invece delle Stagioni, Rare ha comunicato che “continueranno a portare nuove caratteristiche e contenuti, insieme a nuove ricompense stagionali”. La Stagione Sei arriverà a marzo e sarà caratterizzata principalmente dall’aggiunta dei Sea Fort:

Sei Sea Fort appariranno in tutto il mondo, attinti dal Sea of the Damned e protetti dai Phantom di pattuglia. Combatterai contro questi nemici spettrali e raccoglierai le chiavi per esplorare completamente il forte, abbattendo alla fine i suoi difensori più duri e reclamando il bottino all’interno della tesoreria. I forti sono legati anche con l’azione che si svolge durante la nostra prima serie di avventure, quindi rimanete sintonizzati per scoprire di più su queste nuove località che si manifestano nel Sea of Thieves.

Per la seconda parte della Stagione Sei ci saranno nuovi contenuti per i Pirate Legend, tra sfide e contenuti inediti. Nei prossimi mesi, invece, verrà chiusa l’Arena di Sea of Thieves. Questa modalità, hanno spiegato gli stessi sviluppatori, “non ha avuto il successo che speravamo, e una modalità competitiva su misura con pochi giocatori dedicati è difficile da allineare alla nostra visione futura per Sea of Thieves”. A tal proposito, potete trovare maggiori informazioni in questo post sul sito ufficiale del gioco.

Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Windows 10, incluso anche nel Game Pass. Il gioco gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme, a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Qui di seguito trovate il cinematic trailer ufficiale dell’Avventura in arrivo e la replica della live del Preview Event. Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Bello da giocare con gli amici, ma manca completamente la progressione, il mondo è troppo piccolo ed i server tengono complessivamente una ventina di persone al massimo cossipondenti a 5 o 6 navi nel server…se va bene…un vero peccato…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, la mancanza di progression e le poche navi presenti per ogni server sono precise scelte di design degli sviluppatori. A me diverte sempre, ma indubbiamente c’è del potenziale sprecato.