MMO.it

Final Fantasy XIV è di nuovo acquistabile, live la patch 6.08

Final Fantasy XIV è di nuovo acquistabile, live la patch 6.08

Come annunciato il 14 gennaio, da oggi è di nuovo disponibile all’acquisto Final Fantasy XIV, il monumentale MMORPG di Square Enix. Ricordiamo che, dopo l’esodo dei giocatori di World of Warcraft ed il conseguente incremento della popolazione giocante, i server di questo titolo già si trovavano in difficoltà a dover gestire così tanti nuovi utenti ma, a seguito dell’uscita di Endwalker (l’ultima espansione rilasciata per il gioco), la situazione è ulteriormente peggiorata, intasando i server di gioco e spingendo l’azienda giapponese a interrompere le vendite del titolo, fino a poche ore fa.

Il ritorno sul mercato di Final Fantasy 14 è dovuto in gran parte alla pubblicazione della patch 6.08 che, oltre ad ottimizzare e a correggere diversi bug, porta online con due settimane di anticipo i nuovi server del data center situato in Oceania. Quest’ultimo, chiamato Materia, ha aggiunto cinque nuovi mondi, rendendo gratuito il server transfer per incentivarvi il trasferimento dei personaggi su di essi.

La possibilità di cambiare server sarà poi aperta a tutti a partire da oggi, mercoledì 26 gennaio, anche se a pagamento. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata al post dedicato sul sito ufficiale di Final Fantasy 14.

Altra grande novità è sicuramente l’introduzione del Data Center Travel System, che funziona in questo modo:

  • i giocatori possono visitare mondi hostati in altri data center all’interno dello stesso data center.
  • I giocatori non possono visitare col loro personaggio altri mondi in altre regioni fisiche o altri data center (niente viaggi dai server EU ai server NA, per intenderci).
  • Il sistema è attivato prima dell’entrata in gioco, già nella schermata del personaggio.

 

Sappiate inoltre che saranno aperti prossimamente nuovi data center in Giappone, mentre verranno espansi quelli nordamericani ed europei. Per questi ultimi, che più interessano alla nostra community, sono stati previsti notevoli passi in avanti nella potenza dei server.

Ricordiamo infine che entro luglio 2022 i server europei vedranno l’apertura di quattro nuovi mondi, mentre nel 2023 verrà introdotto un ulteriore data center europeo, che comprenderà ben otto nuovi mondi.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
GanoLorenzo "Plinious" Pliniorlando Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
orlando
Guest
orlando

la disperazione fa andare tutti su gicohi che sono il meno peggio …abbiamo tutti voglia di un MMRPG decente ..ma nulla la pochezza del genere riversa i player in giochi vecchi..incredibile come le software house non siano in grado di capire i giocatori di mmorpg assurdo basterebbe prendere dei player navigati come consulenti…tristezza per questo ormai sono quasi un decennio che escono solo giochi brutti famosi o noiosi o vecchi già in partenza.credo che rimanga un ultimissima o forse 2 possibiltà per il genere Ashes of creation o se è veramente in lavorazione GW3 che vedendo i i 2 prima potrebbe essere un nuovo vero gioco divertente…ma non se ne sente parlare ..speriamo sia in cantiere e che non esca tra 5 anni..io sono molto triste dopo new world mi venuta una vera depressione da gioco online stile mmorpg ..

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non ho mai sentito alcun rumor o indiscrezione sullo sviluppo di Guild Wars 3. Piacerebbe anche a me, ma in questo momento mi sembra un’ipotesi lontanissima.

Gano
Guest
Gano

O forse… Dico forse… L’mmo non è il tuo genere… Se tra tutti gli mmo usciti ed in uscita quest’anno, tra nuove ip ed espansioni, sono tutti “meno peggio di” e non te ne piace nessuno… Hai davvero sbagliato genere…