Colpo di scena in Blizzard. Un nuovo gioco survival è stato annunciato oggi sui canali social e sul sito ufficiale della software house, che di fatto apre a offerte di lavoro per varie posizioni. È dunque questo il misterioso annuncio che il presidente Mike Ybarra aveva detto sarebbe arrivato questa settimana.
Di questo gioco non si conosce ancora quasi niente, se non il genere, e perfino la stessa Blizzard lo chiama “Unannounced Survival Game“. Si sa, però, che uscirà su PC e console e che sarà ambientato in una nuova IP: un universo inedito creato da zero, che farà compagnia quindi a Diablo, Starcraft e Warcraft.
A giudicare dall’immagine che accompagna l’annuncio, che potete vedere come copertina di questo articolo, l’ambientazione sembra moderna, con un contrasto tra la tecnologia impura e la natura fiabesca. Due personaggi vestiti con abiti pseudo-contemporanei ed una bicicletta sono infatti in prossimità di una sorta di arco druidico, che divide una città con grattacieli ombrosa da una terra fantasy con isole volanti e paesaggi idilliaci.
Così il comunicato del sito ufficiale:
Blizzard si sta imbarcando nella prossima missione. Stiamo partendo per un viaggio in un universo completamente nuovo, che ospita un nuovissimo gioco di sopravvivenza per PC e console. Un luogo pieno di eroi che dobbiamo ancora incontrare, storie ancora da raccontare e avventure ancora da vivere. Un vasto regno di possibilità che aspetta di essere esplorato.
Ogni storia ha bisogno di un narratore. E ogni mondo ha bisogno di costruttori. E se foste voi?
Per trent’anni, Blizzard ha creato universi per milioni di giocatori in tutto il mondo. Questo richiede un team eterogeneo di sviluppatori disposti a prestare la loro voce, ad ascoltare e ad essere ascoltati.
Ti piacciono i giochi di sopravvivenza? Vuoi unirti a un team collaborativo di sviluppatori esperti nella fase iniziale di un nuovo progetto in un nuovo mondo… e contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di Blizzard?
Questa è la tua chiamata all’avventura. Vuoi rispondere?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
evidentemente un annuncio che interessa solo a chi sta cercando lavoro nel settore…
questo sarebbe la notizia che avrebbe dovuto fare felici i fan Blizzard?
quale tipo di interesse pensiate possa suscitare un survivor che FORSE uscirà tra 5-6 anni?
l’ennesimo titolo che si aggiunge alla lunga lista dei giochi che usciranno nel famoso 2000credici…
ormai sto perdendo la speranze di vedere un WoW2 o un vero Mmorpg di Diablo (non isometrico)
cmq devo dargli atto che almeno si inventano una nuova IP, spero nn faccia la fine di Titan e Overwatch… 😖😁
Ah, perché tu ancora ci speravi in World of Warcraft 2? :D
dopo la bomba della Microsoft mi si era accesa una flevile scintilla di speranza 😣
non faranno Mai un wow 2, non avrebbe senso…
sarà la solita robaccia blizzard –già vecchia prima di uscire ..garantito