MMO.it

Blizzard: il presidente Mike Ybarra pubblica una lettera ai giocatori

Blizzard: il presidente Mike Ybarra pubblica una lettera ai giocatori

Nei giorni scorsi Mike Ybarra, presidente di Blizzard da agosto, ha rilasciato una lettera per i videogiocatori, spiegando nel dettaglio quali sono le loro intenzioni per risanare la reputazione crollata a picco negli ultimi anni. Gli scandali sessuali che hanno minato la reputazione della software house sono stati un duro colpo per l’azienda, la quale si dice intenzionata a risollevarsi, grazie anche alla recente acquisizione da parte di Microsoft e alla sua aggiunta nella grande famiglia dei team Xbox.

“La nostra massima priorità, ora e in futuro, è il lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard”, sostiene Ybarra, parlando dell’impegno nel voler cambiare e di quel che è stato fatto sino ad ora perchè ciò avvenga. In particolare specifica:

Stiamo misurando i nostri team esecutivi e di gestione direttamente sul miglioramento della cultura. Questo significa che il loro (e il mio) successo e il compenso dipenderanno direttamente dal nostro successo complessivo nel creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e creativo in Blizzard.

Per realizzare tali propositi il presidente sostiene che sono stati aumentati di numero i team dediti al monitoraggio e al controllo. Per fare ciò, e per non sobbarcare di lavoro altri dipendenti, sono stati istituiti nuovi reparti con altrettante figure professionali quali: un Culture leader, un nuovo capo organizzativo per le risorse umane e uno dedito alla Diversità, Equità e Inclusione (DE&I).

Ybarra aggiunge che Blizzard ha “triplicato le dimensioni dei team di conformità e di indagine e articolato una chiara responsabilità per i comportamenti inaccettabili”, specificando come questo valga per “tutti i dipendenti di Blizzard, compresi la leadership e il management”. È stato integrato anche un programma di feedback per permettere ai dipendenti di valutare il management, misurando così la qualità e l’efficacia di tali figure nell’azienda.

Infine il presidente conclude con queste parole:

Queste azioni sono solo l’inizio del lavoro che ci aspetta per Blizzard. Sono motivato ed entusiasta di lavorare direttamente alla costruzione del miglior ambiente per i nostri team, per permettere loro di dare vita alle loro visioni.

Sappiamo anche che dobbiamo fornire contenuti ai nostri giocatori in modo più regolare e innovare sia all’interno che all’esterno dei nostri giochi attuali. Abbiamo alcune cose emozionanti da annunciare, e ne condividerò di più la prossima settimana.

Ybarra anticipa che la prossima settimana arriverà un annuncio che dovrebbe piacere a tutti i fan di Blizzard, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.

Rimane comunque da vedere come la realizzazione di queste nuove politiche risulterà all’interno della compagnia, e come tutto ciò si ripercuoterà nel lavoro svolto dai dipendenti e nei videogiochi da loro creati.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

‘la prossima settimana arriverà un annuncio che dovrebbe piacere a tutti i fan di Blizzard’

Prossima espansione di wow in arrivo??

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma dai… sono molto dubbioso su queste iniziative, il fatto è che se i capi si comportano in un certo modo, i sottoposti faranno anche peggio, secondo me l’unico modo per ripulirsi un po’ la reputazione è un cambiamento di leadership, per fortuna arriva mamma microsoft.

Culture leader?? DE&I?? come dicevano i trettre…
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8