Come annunciato a inizio mese, da ieri 18 gennaio è disponibile il pre-download del client di Broken Ranks, il nuovo MMORPG isometrico indie per PC, remake del vecchio The Pride of Taern. Il gioco, che in totale pesa solo 5,76 GB, può essere scaricato dal sito ufficiale.
Broken Ranks poi uscirà ufficialmente tra una settimana, il 25 gennaio alle ore 17:00, e sarà free-to-play.
In seguito ai test passati, una prima beta tenutasi a luglio ed una seconda a settembre, il titolo è riuscito a destare un discreto interesse da parte del pubblico grazie all’efficace unione tra la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, e i combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG. I contenuti di Broken Ranks saranno principalmente PvE, ma in alcune zone del mondo di gioco sarà anche possibile attivare il PvP.
Whitemoon Games ha pubblicato un post ufficiale riguardante i server che saranno disponibili alla release. Questi si divideranno in due tipi: vecchi reami trasferiti da The Pride of Taern, e nuovi reami aperti per il lancio di Broken Ranks. Ecco la lista completa:
Server trasferiti da The Pride of Taern
- Tolnor (polacco)
- Ostlor (polacco)
- Pavar (russo)
- Thalia (EU, inglese)
Nuovi server di Broken Ranks
- Kadarin (polacco)
- Izin (polacco)
- Drakemer (EU, inglese)
- Dramon (US, americano)
- Thaas (portoghese)
- Rylia (francese)
- Kahiris (tedesco)
- Naravar (russo)
Gli sviluppatori spiegano che monitoreranno attentamente la situazione e, se sarà necessario, apriranno altri server. Potete leggere ulteriori dettagli sulle FAQ ufficiali.
Inizialmente Broken Ranks sarà disponibile solo su PC, con un client Mac previsto per il prossimo futuro. Inoltre gli sviluppatori stanno pensando di portare il titolo anche su Steam. Dovrebbe poi arrivare una versione mobile, che potrebbe essere molto interessante e funzionale viste le sue caratteristiche.
Il prodotto sarà tradotto in polacco (lingua degli sviluppatori), inglese, russo, francese, tedesco e portoghese. Whitemoon Games ha dichiarato che in futuro potrebbero arrivare altre localizzazioni.
Qui di seguito trovate il tweet ufficiale e la replica dei nostri streaming dedicati all’open beta di Broken Ranks. Voi siete interessati al lancio di questo nuovo MMO? Lo proverete?
The client is available for download right now from our website (https://t.co/cQhxYrwGFi) 🔥 Remember, #BrokenRanks will be released on January 25th ‼
More information, together with a list of servers, can be found here: https://t.co/dcboSvMCWK pic.twitter.com/HeUJAHhLKo— Whitemoon Games (@Whitemoon_Games) January 18, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Proverò sicuramente essendo f2p. Oltretutto lo stile old un pò browsergame mi piace, oltretutto adatto a essere giocato su mobile se uscirà. Peccato per la mancanza dell’italiano…come in quasi tutti i mmorpg..
Ma quanti cavolo di isometrici stanno uscendo? Siamo sommersi…