Lost Ark, l’atteso action MMORPG free-to-play a visuale isometrica, uscirà ufficialmente l’11 febbraio su PC tramite Steam. Dopo il trailer della scorsa settimana, che presentava le principali meccaniche del titolo, Smilegate e Amazon Games hanno pubblicato un nuovo filmato dedicato alla storia e alla lore del mondo di Arkesia.
Il video, che trovate in calce all’articolo, offre un assaggio dei numerosi luoghi che potremo esplorare all’uscita del gioco. Come recita la descrizione ufficiale:
Arkesia è stata creata con il potere dell’Arca. Quel potere ha attirato l’attenzione del malvagio Kazeros. L’Arca è stata spezzata in sette pezzi e sparsi per il mondo e Kazeros ha inviato il suo esercito ad Arkesia per trovarla. Sta a te trovare l’Arca prima dell’esercito dei demoni e proteggere Arkesia dalla rovina. Esplora terre e culture, impara le abilità e incontra i tuoi alleati mentre ti prepari per la battaglia.
Nel frattempo gli sviluppatori hanno anche pubblicato un articolo ufficiale, intitolato “New Player Guide”, pensato per dare ai nuovi giocatori un’infarinatura del prodotto, in particolare delle cinque classi disponibili al lancio, che saranno Warrior, Martial Artist, Gunner, Mage e Assassin, ognuna delle quali è dotata di ulteriori classi avanzate (di fatto delle specializzazioni).
Qui di seguito potete vedere il video sottotitolato in italiano (ricordiamo però che Lost Ark non sarà tradotto in italiano, almeno non al day one) e la replica del nostro primo streaming della closed beta del gioco.
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
almeno è gratis si prova
Più che altro a me preoccupa moltooo il Day One sicuramente ci sarà un invasione di utenza sproporzionato peggio di nw… stavolta sapranno reggere la botta?
L’importante e’ che non faccia la fine di NW, che in 2 mesi ha perso il 90% dell’utenza!
Certo che roba, Amazon che si fa concorrenza da sola, quel 10% rimasto a parte i BOT secondo voi dove andra’ appena Lost Ark arrivera’? (rima voluta)
Lost ark di fatto è già “attivo”, e “rodato” quindi non sono cose simili…
Io aspetto l’uscita di palia…mmo.. Gratuito per pc… Fatto da più case costruttrici… Dicono sia il top… Vedremo non si sanno date di uscita ancora
Sei sicuro che sarà gratuito? Non lo sapevo.
solo a me questa città tecnologica di Stern, con le luci a neon, i monitors e tutta la roba elettrica, sembra un tantino fuori luogo in un’ambientazione fantasy?
A me pare il solito corean fantasy, grindone e farmone con killaggio a tonnellate di mostri, boss e quant’altro, boh speriamo dopo questo che il 2022-23 ci regali qualche perla di vero Next gen mmo, senno’ qui si mette male sul serio.
Nel frattempo uno si accontenta, sempre meglio che spendere 40 eurini e trovarsi l’mmo scammone che di next gen gli e’ rimasto solo l’Hyppone. (e qui la rima stavolta l’ho dovuta creare XD)