Come annunciato agli ultimi Game Awards, PUBG: Battlegrounds è da oggi free-to-play. Il cambiamento riguarda le tutte versioni esistenti, ovvero Steam, Xbox, PlayStation, Stadia e mobile.
Ricordo agli utenti console che saranno più necessarie sottoscrizioni a PlayStation Plus o XboxLive Gold per giocare online. Inoltre, PUBG non è più disponibile sui cataloghi di Xbox Game Pass e Playstation Now.
Gli utenti possono accedere sia ad una versione completamente gratuita sia ad una versione Plus, venduta al prezzo di €12,99 e regalata a coloro che avevano già acquistato il gioco prima della transizione al modello gratuito. La versione Plus include un boost all’esperienza, l’accesso alla modalità classificata e alcune cosmetiche. Per saperne di più, potete consultare il nostro articolo a riguardo.
Per festeggiare la transizione, Krafton ha organizzato tre eventi paralleli che si terranno in simultanea su console e PC:
- Il F2P Grand Open Event dalle 16:00 dell’11 gennaio alle 8:00 del 1 febbraio, che consta di una serie di obiettivi da completare in-game;
- il Friend Invitation and Referral Code Event, dalle 16:00 dell’11 gennaio all’1:00 del 9 febbraio, che premia i giocatori più attivi nell’invitare amici;
- i Partner Drop dalle 8:00 del 12 gennaio alle 0:59 del 26 gennaio, in cui gli utenti potranno essere ricompensati per aver guardato i video di alcuni streamer partner di Krafton.
Tutti questi eventi prevedono premi nella forma di cosmetiche, quali capi d’abbigliamento, spray ed emote.
Se volete saperne di più su questo titolo potete leggere la nostra recensione, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio della versione free-to-play e il video della nuova patch 15.2.
Lascia una risposta