MMO.it

Legend of Ymir: annunciato con tech demo un nuovo MMORPG in Unreal Engine 5

Legend of Ymir: annunciato con tech demo un nuovo MMORPG in Unreal Engine 5

La compagnia sudcoreana Wemade ha annunciato con una tech demo la sua ultima fatica, Legend of Ymir. Wemade è una veterana nel campo degli MMO, avendo all’attivo i quattro titoli della serie Legend of MIR, di cui potete trovare il quarto capitolo su Steam.

Legend of Ymir è un nuovo MMORPG fantasy next-gen, concepito come una trasposizione norrena del mondo e della storia di MIR. Anche in termini di gameplay, Ymir riprenderà le meccaniche di MIR, imperniate sul PvP. Verosimilmente, quindi, battaglie campali e assedi rivestiranno ancora un ruolo preponderante all’interno del gioco.

Inoltre, stando ad un rapidissimo accenno del producer, Seok Hoon, Legend of Ymir conterrà in qualche misura dei Non Fungible Token (NFT). Al momento, MIR4 consente ai giocatori di convertire blocchi di risorse e PG in NFT, per poi venderli ad altri utenti. Ma su Ymir non si sa ancora nulla di preciso.

Le vere novità di Legend of Ymir riguardano il lato tecnico. Infatti, questo MMO sarà realizzato in Unreal Engine 5 e sfrutterà appieno tecnologie come Lumen (per creare effetti di rifrazione su più superfici) e Nanite (che consentirà di gestire modelli tridimensionali estremamente dettagliati e complessi).

La tech demo chiaramente si concentra più su questo tipo di aspetti tecnici, limitandosi a mostrare una sala del trono e uno degli NPC principali. Lo scopo è quello di mettere in mostra il loro nuovo sistema di illuminazione, i dettagli minuziosi dell’architettura e la cura nella realizzazione dell’NPC. Non vi è azione, è una tech demo e non un trailer di gameplay. Guardatelo se siete interessati a vedere all’opera il sistema Groom per la gestione di capelli e pellicce, che è pur sempre uno spettacolo.

Al di là di quanto si vede nel video, sul gioco in sè si sa molto poco. Non vi è una data di rilascio ufficiale (si parla solo di un “futuro prossimo”) e non si è ancora parlato delle piattaforme (se è di qualche indicazione, MIR4 è uscito su PC e mobile). Ad ogni modo, senza ulteriori indugi, vi lascio alla tech demo.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
HuboMiky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Non mi piace lo stile coreano…ahimè

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

con questo livello di dettaglio grafico la mia GT 1030 secondo me nn fa neppure 5 fps (guardate come son ridotto) cmq la demo molto bella dal punto di vista artistico…

Senryu
Guest
Senryu

Appena riesco a vendere un rene al mercato nero, magari poi riesco a comprarmi una gpu per far girare giochi un UE5…
Magari eh, non ne son ancora sicuro che basti…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mah guarda, in realtà l’UE5 non dovrebbe neanche essere così pesante. Alla fine è una versione upgradata del 4, che è ottimizzato molto bene. Discorso diverso invece per l’attuale situazione delle schede video…