Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano di prossima uscita del quale vi abbiamo parlato già molte volte qui su MMO.it, ha presentato nei giorni scorsi un’anteprima delle razze selezionabili tramite un post sul sito ufficiale.
Rispetto agli MMO standard dei tempi che corrono, Dynamight Studios intende differenziare largamente l’approccio al gioco dato dalle varie razze. Si punta quindi ad una profonda diversità tra l’una e l’altra, non solo a livello di estetica, ma anche e soprattutto a livello di gameplay.
In Fractured Online, la scelta della razza determina:
- Il pianeta nel quale si parte. Razze diverse saranno circondate, all’inizio, da ambienti e biomi diversi con accesso a risorse uniche di quei luoghi.
- Quale tipo di abilità, spell e crafting proficiencies saranno disponibili facilmente, e quali invece richiederanno impegno per essere scoperte.
- Come appariranno villaggi e città, e quali tipi di edifici potranno essere eretti, nonché quali NPC potranno essere assoldati.
- La possibilità di compiere talune azioni, come rubare e uccidere, e la loro accettabilità sociale.
- Gli dei che è possibile pregare, e il modo in cui questi intervengono nelle faccende dei mortali.
- La facilità con cui è possibile viaggiare su altri pianeti, il tipo di accoglienza che si riceverà dalle altre razze… e molto altro.
Le razze di Fractured sono principalmente tre, ma a loro volta alcune di esse sono divise in sottorazze. Ecco lo schema:
- Wildfolk (precedentemente detti Beastmen), divisi in:
a) Chadra, bestie bipedi basate sulle tigri
b) Udoadra, basate sui lupi
c) Nheedra, basate sugli orsi
d) Erwydra, basate sui cervi - Demoni, divisi in:
a) Demoni del Sangue (Blood Demon)
b) Demoni dell’Ombra (Shadow Demon)
c) Demoni dell’Inferno (Hellfire Demon) - Umani, non ulteriormente divisi.
Ciascuna di queste razze, e sottorazze, avrà come si è detto peculiari possibilità a livello di gameplay. Volendo fare alcuni esempi, gli Shadow Demon saranno avantaggiati nelle azioni stealth e di assassinio, mentre i cervi Erwydra avranno bonus all’intelligenza e alle azioni magiche. Gli Umani, com’è tipico, saranno lo standard: un gruppo medio senza particolari forze né debolezze.
Ricordiamo che Fractured Online sarà buy-to-play, verrà pubblicato dal publisher Gamigo e quest’anno vedrà l’inizio della beta, che terrà i server aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Qui di seguito trovate il tweet degli sviluppatori dedicato alle tre razze giocabili. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti al titolo potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
🙍♂️ Human
😼 Wildfolk
😈 DemonWhich race resonates the most with you? 👉 https://t.co/1HYG9gLIl0
Learn more about the three playable races fitting with your play style in #FracturedOnline!#MMO #comingsoon pic.twitter.com/YzGafCqsWV
— Fractured Online | THE FIRST TRULY DYNAMIC MMORPG (@FracturedOnline) January 5, 2022
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Non impazzisco per gli isometrici, ma devo ammettere che questo mmo pare interessante, vorrei provarlo…esce su steam?
Sì, è già presente la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/1426050/Fractured_Online
Qui trovate la replica della nostra intervista live con Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios: https://youtu.be/bbXB0Eco8IY
Peccato per l’acquisizione di gamigo, diventerà pw2 in breve tempo anche se spero di no
Non disponibile in italiano.. così dice Steam. ma davvero? Un team in italiano che non traduce in italiano il suo gioco?
Abbiamo già risposto a questa domanda, anche durante l’ultima live. Ovviamente sarà tradotto in italiano ^^