Continua freneticamente lo sviluppo della versione beta di Mortal Online 2, il nuovo MMORPG sandbox hardcore e open world di cui vi abbiamo già parlato spesso su MMO.it. Al momento il gioco si trova in early access su Steam al prezzo di 33,99€, ma il lancio ufficiale si terrà questo mese, il 25 gennaio.
Gli ultimi aggiornamenti, la patch 0.1.11.13 e la patch 0.1.12.7, hanno introdotto rispettivamente l’housing e la pesca, ma la più grande novità è la partnership che Star Vault ha appena annunciato con Epic Games. Lo studio indipendente svedese è infatti entrato nel programma Epic MegaGrants: questo significa che la compagnia di Tim Sweeney supporterà lo sviluppo del titolo nelle prossime fasi, inclusa la transizione all’Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico che verrà pubblicato ufficialmente quest’anno.
Il programma Epic MegaGrants è stato istituito da Epic Games nel 2019 con un finanziamento di 100 milioni di dollari: l’intenzione è quella di aiutare le aziende e facilitare lo sviluppo di prodotti che utilizzano l’Unreal Engine. Se ricordate il mese scorso anche Intrepid Studios ha annunciato il passaggio all’UE5 per Ashes of Creation.
“La nostra collaborazione con Epic Games è di grande importanza per fornire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori in Mortal Online 2 e portare il genere MMORPG al livello successivo”, ha dichiarato in un comunicato il CEO di Star Vault, Henrik Nyström. Si tratta di una notizia importante, perché dovrebbe garantire al team svedese tutti i fondi di cui necessita non solo per lanciare l’MMO, ma anche per continuare a supportarlo nel tempo.
Ricordiamo comunque che Mortal Online 2 sarà pay-to-play, cioè chiederà il pagamento del canone mensile dopo il primo mese gratuito, che sarà incluso nell’acquisto del prodotto.
Qui di seguito trovate l’ultimo gameplay trailer di Mortal Online 2. Che ne pensate dell’annuncio della transizione all’Unreal Engine 5?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
E’ mortal 1 al momento, visti i soldi in arrivo spero ci sia il balzo di qualità che faccia percepire il salto generazionale anche nelle animazioni e nel combat, altrimenti è solo grafica. Detto questo, uscirà su geforce now e, anche se hanno usato google traduttore tarocco, c’è l’italiano… che non gliela dai 30 euro? Che poi sono un loner e su mortal equivale a non muoversi dal res-pot… ma sono dettagli
Guarda io gliene darei anche 40, il problema è il canone mensile di quasi 15 euro.
Guarda hai ragionissima, ma onestamente, che introiti potevi avere da mortal? Per come è impostata l’evoluzione dei pg se gli metti le microtransazioni è finita.Già è una nicchia, aggiungici che il primo mese sarebbe bombardato di utenti all’uscita ufficiale e già ora lagga con relativamente pochi giocatori. Probabilmente metteranno una versione freetoplay come nel primo, ma dopo moooolto tempo, se no per come stanno oggi il gioco viene bucato di exploit che New World pare pac-man in confronto:D
Io avrei optato per una soluzione diversa, ad esempio buy-to-play + microtransazioni solo cosmetiche, oppure una sub opzionale che fornisca piccoli bonus tipo il 10% in più di exp, ovviamente tutto non pay to win. Così avrebbe attirato molti più giocatori.
È evidente che hanno scelto una strada diversa, ci sta, solo mi dispiace perché vedere un mondo virtuale così grande e bello con poche centinaia di utenti connessi è veramente uno spreco. Dovrebbe averne 20mila.
Hai proprio ragione… Però sono convinto che non sarebbero in grado, al momento almeno, di gestire una quantità elevata di giocatori. Per aver messo a pagamento anche la beta, vuol dire che se uscissero fuori dalle previsioni, come numeri, sarebbero una sequela di crash. Sono felice che l’hanno annunciato anche su Geforce Now, cosa che mi fa ben sperare nell’implementazione in futuro delle tue soluzioni:)
Sembra troppo legnoso.. non so..
Il trailer è in UE 5 ?
No, è di novembre.
Si sembra anche a me…e non mi piace la prima persona…se ci mettiamo anche il canone mensile…credo che passerò…anche se il full loot pvp mi tenta…