Da alcuni giorni per tutti i giocatori di Diablo 3 è tornato disponibile l’evento Oscuramento di Tristram, ispirato al primo capitolo della serie.
Diablo, il classico action RPG pubblicato il 31 dicembre 1996, rappresenta una pietra miliare nel mondo dei videogiochi. Parliamo però di 25 anni fa, e non tutti hanno avuto il piacere di provarlo: per questo Blizzard ci permette di fare un nostalgico tuffo nel passato.
Darkening of Tristram consente infatti di rivivere la storia del primo Diablo, ma all’interno del terzo capitolo: per rendere l’esperienza più immersiva, anche la grafica è “vintage”. Addentrandoci nelle profondità del labirinto affronteremo nemici storici come Zhar il folle, l’arcivescovo Lazzaro e Sir Gorash, fino a sfidare il Signore Oscuro in persona. Ma questo evento non è solo un’operazione nostalgia e ci sono molte ricompense da guadagnare: tante sono infatti le sfide in cui cimentarsi, al termine delle quali si otterranno premi come trasmogrificazioni, cornici e mascotte da usare in Diablo 3.
La durata dell’evento è però limitata: Oscuramento di Tristram si concluderà infatti il 31 gennaio. Non esitate dunque a buttarvi nella mischia e sfidare i pericoli.
Inoltre, se siete interessati alla recente Stagione 25 di Diablo 3, intitolata intitolata I Signori dell’Inferno e iniziata a dicembre, vi invitiamo a leggere la guida realizzata dal buon An00bis con tutti i consigli per affrontare al meglio la Stagione 25 (e seguitelo su Twitch)!
Infine, prima di salutarvi ricordiamo che questo mese uscirà la patch 2.4 per Diablo 2 Resurrected, mentre il titolo mobile Diablo Immortal uscirà nel corso del 2022.
The Butcher awaits you… 🔪 🥩
The Darkening of Tristram is now live in Diablo III. pic.twitter.com/UVDa5tQruL
— Diablo (@Diablo) January 4, 2022
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta