ZeniMax e Bethesda hanno iniziato a fornire le prime informazioni ufficiali sulla prossima stagione di The Elder Scrolls Online, che ci accompagnerà per tutto il 2022. In particolare quest’oggi è stato pubblicato un teaser trailer cinematografico che permette di dare un primo sguardo al futuro di ESO.
L’aspetto interessante è che questa nuova avventura sarà ambientata oltre il mare, in un mondo completamente inedito raggiungibile solo dopo un lungo viaggio via nave. Secondo i ben informati si tratta dell’High Isle, un’isola situata vicino a High Rock, patria dei Bretoni.
Come da tradizione, anche la nuova season vedrà l’uscita di un capitolo (di fatto un’espansione) e di tre DLC minori.
Oltre il mare ci aspetta la nuova avventura del 2022 di The Elder Scrolls Online. L’anno che verrà soddisferà tutti i fan di Elder Scrolls introducendo un mondo inedito e una storia tutta da raccontare.
Per scoprire di più sull’emozionante viaggio che ti aspetta nella nuova storia annuale, seguici su Twitch il 27 gennaio 2022 alle 21:00, quando sveleremo un mondo inedito con storie e culture di The Elder Scrolls Online.
La sera di giovedì 27 gennaio, sul canale Twitch di Bethesda, verranno quindi svelati il nuovo capitolo e i DLC in arrivo con la nuova avventura annuale. Noi di MMO.it seguiremo la diretta sul nostro canale Twitch, quindi restate sintonizzati per tutte le novità!
Qui di seguito trovate il teaser trailer della nuova stagione di ESO. Che ne pensate?
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Cosa ne pensate? che devono rifare il combat o se devo giocare con i personaggi cosi legnosi piuttosto mi gioco DAOC almeno quello è giustificato essendo un gioco del 2000 oltre ad avere un rvr degno di questo nome XD.
Finche non ci mettono mano al combat non vedo la motivazione per cui giocarci quando c’è gw2 che ha un combat decisamene superiore e contenuti pressochè simili
Per me è da rifare il combat system e sistemare il comparto tecnico, sembra che i personaggi pattinino
Sì, è incredibile che non abbiano ancora fatto nulla in tal senso.
Raga il codice di gioco non è una scatola da cui puoi cambiare il contenuto come il combat o il gameplay o le animazioni. Qua state parlando di una tovaglia a cui se cambi il combat vuol dire strapparla e farla di nuovo (alias un nuovo gioco) altrimenti aggiungono una pezza che finirebbe col peggiorare (tipo aggiunta di animazioni). Aggiungeteci che il gioco viene apprezzato anche per il suo aspetto arcade nel gameplay, skill a valanga senza cooldown (mana permettendo) e con tutto il rispetto per guild wars 2 ma come rpg ESO sta anni luce avanti. Quando mi troverete un altro gioco che vi fa essere necromanti maghi guerrieri lupi mannari ladri e chi più ne ha più ne metta, ne riparliamo. Le storie di ESO rispetto a GW2 manco a parlarne, letteralmente: letteratura fantasy vs fiabe. Di Eso invece non sopporto la quantita immane di roba che c’è da fare nella mappa. (Mannaggia al caxxo e fammeli fa due metri a cavallo) mentre GW2 ti viene proprio voglia di andare in giro in ESO ti sale il nazi- skip.
È vero, non è facile cambiare il sistema di combattimento di un MMO che è già uscito da anni. Però qualcosa a mio parere devono fare, il punto è che ESO sta invecchiando malissimo, è uscito nel 2014 ma sembra sia uscito nel 2008, troppo legnoso e ingessato. Per dire, in termini di combat system e animazioni GW2 (che è due anni più vecchio) è di gran lunga superiore. Parlo solo di gameplay eh, poi su storia e quest ne possiamo parlare.
Assolutamente d’accordo con te, però rivedendo tutti gli elder scrolls, il gameplay è quello, non lo sanno fa’ diverso a mio avviso :D Semmai dovessero cambiare qualcosa lo vedremo in elder scrolls 6… eppure sono sicuro che rimarà lo stesso combat ma in UE 5 :D
Io temo che per TES VI neanche lo useranno, l’UE5 😂
Oramai Eso a livello di aggiornamenti lo trovo davvero mediocre. Fanno un piano Espansione/ DLC annuale che oltre a zone nuove e una vagonata di quest quasi tutte dimenticabili non aggiungono niente. Mi mancano le vecchie espansioni…magari qualitativamente non erano tutte allo stesso livello, ma ognuna aggiungeva nuove modalità o stili di gioco (thief guild, orsinium, ecc…). È un peccato perché al livello di progressione e meccaniche Eso per me è il migliore MMO. Peccato che non facciano mai quel passo in più che servirebbe al gioco per distinguersi dalla concorrenza. Speriamo in un miglioramento del combat system, o almeno in qualche nuova modalità pve/pvp in mare.
Sono d’accordo, ricordo anch’io con piacere i vecchi DLC, in particolare Dark Brotherhood e Thieves Guild!
come tutti i giochi ESO ha aspetti positivi e negativi, purtroppo molti di quelli negativi se li porta dietro sin dalla release del 2014… e se non sono intervenuti fino ad ora, nn so se lo faranno mai.
E’ vero che di contenuti ne hanno aggiunti tanti nel corso degli anni, ma ormai il ‘core’ del gioco è quello.
Hanno intrapreso questa strada dell’espansione annuale seguita da dlc che personalmente, dopo 8 anni, la trovo ripetitiva.
Diciamo che ha una Lore che altri giochi se lo sognano, che il combat sia legnoso vero, ma le classi si giocano e poi ha un PVP che forse GW2 se lo sogna.
Per citare Asczor, non ha le mappe a quadrettoni e buttate li.
È meglio che non senti il parere di Asczor su questo gioco 😂
non avrà le mappe a ‘quadretti’ però sono sempre piccole ed istanziate, quindi rispetto a GW2 nn è che cambi molto in questo senso, poi in GW2 aggiunsero le cavalcature volanti.
specialmente le zone + vecchie di ESO son proprio bruttarelle e banali almeno quelle di GW2 son + carine.
nonostante tutto tra i 2 giochi ho sempre preferito ESO, una delle cose che nn mi è mai piaciuta sono proprio le zone istanziate, avrei gradito davvero un open world senza caricamenti 🙄😑