È tempo di bilanci e di annunci per Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie tutto italiano che verrà pubblicato da Gamigo. Con un post ufficiale il CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli ha spiegato la roadmap del titolo per il 2022: dopo aver ripercorso l’anno passato ricordando gli alpha test e i contenuti introdotti nel tempo, Gallelli ha descritto le ultime novità e quello che vedremo nei prossimi mesi.
Entreremo in Beta e pianificheremo di lasciare i server aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un wipe prima del rilascio completo. Potrebbero essere necessari ulteriori wipe a causa di importanti modifiche al gioco o di bug critici.
Ovviamente, faremo del nostro meglio per mantenere i server attivi e funzionanti senza intoppi. Tiente d’occhio le nuove funzionalità in arrivo come un importante aggiornamento del motore di backend, che apporta notevoli miglioramenti alle prestazioni del server.
Oltre a questo arriveranno anche nuovi continenti e nuove razze che si aggiungeranno a quello già presente espandendo così il mondo di gioco e le sue dinamiche:
- ci sarà l’introduzione della razza dei Wildfolk, meglio conosciuti come Beastmen, e il primo continente del pianeta Arboreus.
- Ci sarà l’introduzione della razza dei Demoni e il primo continente del pianeta Tartaros.
- Verranno inseriti nuovi world event, stagioni, religioni e lingue aggiuntive.
- Sono previsti altri contenuti non ancora specificati per i singoli giocatori e per le gilde.
Nonostante le tante novità che verranno aggiunte rimane ancora una certa preoccupazione per la già citata partnership con Gamigo, publisher tristemente famoso per la gestione di altri MMO come Rift e ArcheAge. Rimangono diversi dubbi su una possibile deriva pay-to-win del titolo, sebbene Gallelli in una precedente intervento abbia chiarito che non ci sarà alcuna perdita d’indipendenza della team di Dynamight.
Ricordiamo che, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti al titolo potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il video in cui il CEO parla del futuro di Fractured Online. Voi cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
È anche vero che qualunque cosa ormai viene definita paytowin o scam o *insulto generico*. Speriamo che la community troll italiana eviti di pisciare anche in casa… Ma ho i miei dubbi