MMO.it

Come migliorare le prestazioni di gioco su Android

Come migliorare le prestazioni di gioco su Android

Se sei un appassionato giocatore e affronti molti problemi mentre giochi su Android, come ritardi o riscaldamento del dispositivo, allora dovresti badare ad alcuni aspetti che ti aiuteranno a migliorare le tue prestazioni di gioco.

Alcuni passaggi possono variare a causa della variabilità del dispositivo, ma in generale tutto è uguale. Ecco alcuni suggerimenti importanti che puoi eseguire in modo rapido e semplice per migliorare le tue prestazioni di gioco.

 

Disattiva le schede non necessarie

Le persone spesso lasciano i social media in background: consumano la batteria. Le notifiche di Facebook, Whatsapp e altre applicazioni utilizzano il processore più del solito. Per il miglior gameplay, puoi disabilitare le app in background. Per fare ciò, vai alle impostazioni dello sviluppatore e trova “processi in esecuzione”. Vedrai informazioni dettagliate sulla RAM del tuo dispositivo. Con uno smartwatch huawei puoi ricevere comunque tutte le notifiche al tuo polso.

 

Utilizzo di app acceleratrici

Puoi trovare molte app che ti aiutano a velocizzare il tuo dispositivo. Ciò migliorerà le prestazioni e la qualità grafica. Le modifiche sono temporanee e a un certo punto tornano al regime precedente. Puoi provare applicazioni come “swift gamer”, “DU speed booster”, “Game Booster 3” o “Systweak android cleaner”. Queste applicazioni interromperanno i servizi solo fino al momento in cui inizi a giocare. Aiuterà anche a ottimizzare RAM, CPU e batteria, riducendo al minimo il ritardo.

 

Svuotare la cache

La cache è costituita da informazioni memorizzate sul tuo dispositivo. Appare quando visiti qualsiasi tipo di sito web. Questa informazione è insignificante, ma occupa molto spazio, il che da come risultato il lento funzionamento del telefono. Per ottenere la migliore esperienza di gioco, cancella tempestivamente i dati memorizzati nella cache rimuovendo la posta indesiderata. Aiuterà se esaurisci lo spazio sul telefono. Per fare ciò, è necessario andare su “impostazioni” e fare clic su “impostazioni memoria”. Quindi fare clic sulla cache e cancellare tutto il cestino. Puoi anche eseguire tutti i passaggi precedenti per ciascuna applicazione separatamente accedendo al gestore dell’applicazione.

 

Rimuovere task killer

I task killer vengono utilizzati per arrestare le applicazioni in background. Tutti credevano che ciò contribuisse alla lunga durata della batteria, ma non è vero. Android è ben ottimizzato e può mantenere i giochi in esecuzione in background senza influire sulle prestazioni del telefono. L’uscita forzata da un’app con task killer può consumare più batteria. Gli Android hanno il potenziale per chiudere le app in esecuzione in background senza interferire con le funzionalità del telefono.

 

Evita di usare sfondi live e widget

Tutti vogliono aggiornare il proprio telefono con meteo in tempo reale e sfondi animati, ma consumano molta memoria e sono la ragione di ritardi e rallentamenti del telefono. Per evitare ciò, cambia la schermata live e rimuovi i widget. Ti aiuterà a migliorare l’esperienza del tuo smartphone.

 

Disabilita le applicazioni “Bloatware” non necessarie

Alcune app sono preinstallate sul tuo dispositivo e non possono essere disinstallate, nemmeno dal task killer. Rallentano il telefono occupando molta memoria, quindi è necessario liberarsene. Per fare ciò, vai alla sezione Batteria e prestazioni e poi alla sezione Consumo energetico. C’è un elenco di batterie scariche. Fai clic su qualsiasi app per forzare l’uscita in background e rimuovere l’app dall’elenco.

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar