Elyon, l’MMORPG free-to-play di Bluehole Studio e Kakao Games prima noto come Ascent Infinite Realm, non se la sta passando benissimo. Il gioco, uscito ad ottobre, ha faticato a mantenere una media alta di giocatori e secondo Steam Charts è passato da un picco di circa 15.000 giocatori ad appena 1.600, nonostante le promesse di aggiornamenti e dell’introduzione di una nuova classe a gennaio, l’Archer.
Per far fronte alla difficile situazione, Kakao Games ha deciso di unire i vari server nord americani ed europei in due grandi regioni. Il cambiamento dovrebbe avvenire all’inizio di gennaio, con piccoli passi, e concludersi entro febbraio. Andromeda sarà il nome dell’unico mega-server europeo, mentre Cassiopeia sarà quello americano.
La motivazione, secondo Kakao, non è tanto nella diminuzione dei player quanto in una previsione già determinata prima dell’uscita del titolo: quando il periodo di massimo picco sarebbe passato, il merge dei server avrebbe consentito di unire i giocatori rimasti causando il minimo disguido possibile. Insomma: secondo Kakao tutto sta andando secondo i piani.
Anche se capiamo che è qualcosa che molti giocatori non vedono l’ora di vedere, il nostro obiettivo primario è quello di garantire che la procedura di fusione copra tutti i vostri dati di gioco in modo sicuro e accurato. Il piano attuale è quello di eseguire il merge a metà febbraio, tuttavia questa non è una previsione indiscutibile e potrebbero verificarsi dei cambiamenti. I dettagli per l’unione dei server saranno condivisi in una data futura, ma già tra poco intraprenderemo le prime attività in questo senso.
📣 Server Update
We have some news regarding the server structure. Be sure to check all the available information on our latest announcement!
More information is available here:https://t.co/gVPek6tzwW pic.twitter.com/yV40K0blO2
— Elyon (@Elyon_thegame) December 29, 2021
Ricordiamo che Elyon può essere scaricato gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam. Per tutte le novità sul titolo potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate la replica del primo streaming di Cravouz e Plinious.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
1600?
e sti caz_i….
E poi Diciamo di NW >.<
già un "mmo" con 15k giocatori non ha gran che senso secondo me…Con 1600 poi la vedo dura che lo tengono aperto ancora per molto, visti i guadagni inesistenti.
Ma sono due esempi moooolto diversi, Elyon era gia’ destinato a morire prima ancora di uscire, si vedeva dai gameplay, si vedeva dalla grafica gia’ vecchia di 10 anni, la storia si conosceva, in piu’ alla fine era free e quindi danni ai giocatori non li ha fatti. Discorso completamente diverso e’ per Exploit World, la piu’ grande, enorme, infinita scammata del secolo, il titolo che ha promesso mari e monti, laghi e fiumi, pianeti e galassie, osannato fino allo spasmo, reclamizzato in ogni buco vuoto della rete, pagato fior fior di soldoni da centinaia di migliaia di player speranzosi di avere tra le mani finalmente l’mmo del millennio….e invece, 900.000 player sono scappati a gambe levate dopo aver passato il piu’ GRANDE CALVARIO della loro vita, che l’essere intrappolati nel centro di un vulcano in eruzione sarebbe stato un sollievo in confronto. Ma mentre Elyon non ha fregato nessuno perche’ era possibile scaricarlo gratis, Scam World no, e’ costato 40 eurini a capoccia….. Per il resto ti do’ ragione, Elyon non durera’ a lungo, ma come Bless Scammashed d’altronde, mentre per Scam World devo dire che mi sbagliavo, pensavo morisse prima, si vede che a qualcuno piace la sofferenza… Read more »