Oggi parliamo di Mist Legacy, un nuovo MMORPG free-to-play indipendente che al momento si trova in fase di early access su Steam. Il titolo realizzato da Virtys, una compagnia formata da cinque sviluppatori, presenta una mappa in stile top-down e un sistema di combattimento a turni.
I giocatori vestiranno i panni di un mist walker il cui compito è quello di esplorare la Nebbia e tenere al sicuro la propria città natale, chiamata Valsonge. Qualcosa andrà storto e per trovare le risposte giuste si dovrà esplorare il mondo di Myriaden.
Per andare avanti nell’avventura sarà fondamentale aumentare il livello delle proprie skill, utilizzandole fuori e dentro il campo di battaglia. Il gioco offre un sistema di progressione tipico dei GDR old school che, non avendo classi predefinite, lascia campo libero alla personalizzazione. Sono presenti cinque specializzazioni di combattimento che possono essere mescolate in migliaia di modi per creare il proprio stile.
Mist Legacy può essere giocato in party fino ad un massimo di cinque utenti o da soli con l’aiuto di mercenari che si possono assoldare nelle città o negli avamposti sparsi sul territorio.
Non mancano neanche meccaniche di gathering e di crafting. Non serviranno schematiche o ricette per la creazione degli oggetti poiché il titolo utilizza un sistema di distribuzione delle skill unico, che prende le proprietà di ciascun materiale di fabbricazione e le converte in item con abilità. Inoltre, con l’aumento dell’esperienza nel crafting potrete iniziare a costruire diversi edifici all’interno del vostro dominio personale e farlo diventare un prestigioso polo commerciale.
Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Mist Legacy, in cui vengono mostrate le sue meccaniche principali, e la replica del primo streaming di Plinious. Voi cosa ne pensate di questo nuovo MMO indie?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta