MMO.it

Bless Unleashed PC passa sotto la gestione di Valofe

Bless Unleashed PC passa sotto la gestione di Valofe

La vita di una persona è scandita da eventi ricorrenti e prevedibili. Ad esempio, il passare delle stagioni. O l’abbandono da parte di Neowiz di ogni progetto chiamato “Bless”.

Con un recente comunicato, infatti, la compagnia sudcoreana ha annunciato il passaggio di consegne a VALOFE, un altro editore e sviluppatore coreano, già responsabile di una trentina di MMO, tra cui Riders of Icarus Mu Legend. D’ora in avanti VALOFE si occuperà della versione PC di Bless Unleashed, l’MMORPG free-to-play disponibile da agosto su Steam.

Il trasferimento vero e proprio è programmato per il 26 gennaio e, per ora, sono sospese le registrazioni di nuovi account. I giocatori non dovranno preoccuparsi di nulla: potranno mantenere i loro progressi e personaggi senza dover fare alcunché, anche su Steam.

La notizia è stata un po’ un fulmine a ciel sereno, tanto più che un paio di mesi fa Round8 Studio aveva pubblicato un cronoprogramma piuttosto dettagliato per la fine 2021 e la prima metà del 2022. Che fine faranno questi progetti non è ancora dato saperlo. Stando al comunicato VALOFE comunicherà in futuro ciò che intende fare con questo MMO, sia in termini di contenuti che di servizio. Non è nemmeno chiaro cosa questo trasferimento implichi per quanto riguarda il coordinamento tra la versione PC e quella console, rimasta invece in mano a Neowiz.

Insomma, è tutto chiaro come una mattina invernale padana e bisognerà attendere future nuove da VALOFE. Nel frattempo, potete consultare la nostra recensione di Bless Unleashed o (ri)guardare Plinious alle prese con questo MMO.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar