Buone notizie per Mount & Blade 2: Bannerlord, l’enorme RPG sandbox open world disponibile in early access su Steam al prezzo di 49,99€. Nell’aprile del 2020 gli sviluppatori di TaleWorlds annunciarono che il gioco sarebbe stato tradotto in italiano prima della release definitiva. Ebbene, finalmente ci siamo quasi.
Con l’ultimo aggiornamento pubblicato, la patch e1.7.0, è stata infatti introdotta la traduzione in italiano, insieme a quella in francese, giapponese, coreano, russo, polacco, portoghese brasiliano e spagnolo latinoamericano.
Si tratta di una versione beta, quindi potrebbero essere presenti errori e bug, ma è bello sapere che nel giro di qualche settimana il titolo sarà ufficialmente localizzato nella nostra lingua. Il lavoro di localizzazione non coinvolge il doppiaggio, ma i sottotitoli e l’interfaccia di gioco.
Ma come utilizzare la traduzione italiana? È molto semplice: bisogna andare nella propria libreria Steam, cliccare col tasto destro su Mount & Blade II: Bannerlord, Proprietà, Beta e scegliere la 1.7.0. A quel punto sarà possibile impostare il linguaggio dalle opzioni di gioco.
Se siete interessati a Mount & Blade 2 potete leggere la recensione early access di Asczor, mentre qui di seguito trovate la nostra guida alle unità delle fazioni. Infine ricordiamo che il gioco uscirà ufficialmente nel corso del 2022.
Ringraziamo i ragazzi di Bannerlord Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta